Shorts Comics Marathon

La Maratona di fumetti di ShorTS è già cominciata!!!
Nel corso degli anni abbiamo voluto mettere alla prova i nostri concorrenti in una maratona di resistenza della durata di 24 ore con l’obiettivo di produrre un corto a fumetti di almeno 4 pagine a tema cinematografico, rivisitando in vari modi il proprio film preferito. Quest’anno le regole del gioco cambiano completamente.

Sin da ora infatti, compilando il form qui sopra, sarà possibile iscriversi e iniziare a scrivere e disegnare il proprio fumetto, che insieme a tutte le opere che parteciperanno al contest andrà a comporre una storia unica, poi stampata in un volume a tiratura limitata. Testimonial e protagonista di questa staffetta: un ragazzo proveniente dal futuro intento a scoprire la magia di quei posti chiamati Cinema.

I disegnatori saranno guidati da un editor con il quale confrontarsi nella fase delle bozze per calibrare la propria opera.

Le singole storie saranno il diretto seguito dell’episodio pilota leggibile in fondo a questa pagina, e saranno a tema cinematografico: viene infatti richiesto di far rivivere il momento principale del proprio film preferito.
Scadenza iscrizioni: 1 luglio.

Dai un’occhiata al regolamento, compila il form e invia la richiesta di iscrizione!

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Regolamento(Obbligatorio)
Ho preso visione del regolamento (scaricabile qui) e lo sottoscrivo
Accordo sulla Privacy(Obbligatorio)
Il sottoscritto, in conformità alla Privacy Policy e alla Cookie Policy, consente il trattamento dei dati inseriti nel form e ne autorizza l'uso selettivo, esclusivamente per le finalità legate al Festival.

A validamento dell’iscrizione sarete contattati via mail con un kit contenente tutto quello che vi servirà per mettervi al lavoro (la griglia base della tavola e tutto il report riguardante nello specifico le regole da seguire)! Nel frattempo potrete preparare la vostra personale caratterizzazione del personaggio principale, così come sarà presentato poi nella vostra opera. Da presentare in risposta alla stessa mail.

Entro il 4 luglio i partecipanti dovranno presentare lo storyboard all’editor per discuterne l’idea.
La scadenza per la consegna dei definitivi sarà venerdì 8 luglio, ore 12.00.

Buon lavoro e soprattutto Buon divertimento!