SOLDAT

Questa è la storia simbolica di un prodotto della società che perde il controllo… Si tratta della statua di un soldato affetto da disturbo da stress post-traumatico. Come reagirebbe la società civile in una simile situazione? Si può lasciar “vivere” una simile anomalia? Dopo tutto, è un mostro!

 

regia/director david peros bonnot
sceneggiatura /screenplay david peros bonnot
fotografia / cinematographer david peros bonnot
montaggio/editing anita jovanov
musica / music vjeran salamon
suono / sound dolby
genere /genre animazione / animation
formato originale/original format beta sp
durata/running time 4’30’’ – color
anno di produzione/year of production 2006
paese di produzione/country of production croazia / croatia
produzione/production kenges
distribuzione / distribution kenges

Questa è la storia simbolica di un prodotto della società che perde il controllo… Si tratta della statua di un soldato affetto da disturbo da stress post-traumatico. Come reagirebbe la società civile in una simile situazione? Si può lasciar “vivere” una simile anomalia? Dopo tutto, è un mostro! E c’è di più: dietro tutto questo si cela una trama sinistra.

 

DAVID PEROS BONNOT
È nato il 24 novembre 1967 a Zagabria, in Croazia, e si è laureato in pittura alla Scuola di Arti Applicate e Design. Ha studiato pittura all’accademia di belle arti di Zagabria, dove ha conseguito la laurea nel 1993 dalla classe del Professor Ivo Friscic. Nello stesso anno è stato premiato alla 28° edizione del Zagreb’s Salon nella categoria dedicata ai giovani artisti. Realizza sostegni speciali, scenografie, maschere e costumi (prevalentemente di fantascienza) per il cinema e la televisione. Negli ultimi cinque anni le sue illustrazioni sono state pubblicate a ritmo regolare su libri e riviste per ragazzi. Da poco ha iniziato a lavorare a film di animazione con la tecnica stop-motion.

 

 

2006 Soldat (corto, short).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.