PAPÀ FATTENE UNA RAGIONE!

Dopo anni di allenamento incessante, il nuovo “zorro” è pronto ad indossare la maschera… Ma c’è qualcosa che non va nel look. Lui la pensa “un po’ diversamente” rispetto al padre, il vecchio “zorro”.

 

regia/director alessandro giglio
sceneggiatura /screenplay alessandro giglio
fotografia / cinematographer stanislao galasso
montaggio/editing gianluca cristofari
musica / music piero campanino – ferdinando buranelli
suono / sound mono
cast / cast antonio conte
giovanni esposito
danilo biccilli
genere /genre fiction
formato originale/original format 16 mm
durata/running time 4’30”
anno di produzione/year of production 2006
paese di produzione/country of production italia / italy
produzione/production dog and flowers

Dopo anni di allenamento incessante, il nuovo “zorro” è pronto ad indossare la maschera… Ma c’è qualcosa che non va nel look. Lui la pensa “un po’ diversamente” rispetto al padre, il vecchio “zorro”.

 

ALESSANDRO GIGLIO
Alessandro Giglio è nato a Napoli il 4 gennaio 1976, dove ha studiato e conseguito il diploma al liceo artistico “F. Palizzi”. In seguito, la sua passione l’ha portato ad iscriversi ad un corso di cineoperatore presso l’istituto “Le.Co.Le”. Tra lavori part time e studi privati, inizia a lavorare nel mondo della televisione come attore e in seguito nella produzione, ottenendo il ruolo di segretario di produzione per il film “Mater Natura” per Kubla Khan Production. In seguito ad una proposta avanzata dal produttore, decide di trasferirsi a Roma per lavorare e seguire la sua passione per il cinema. L’ambiente della grande città e gli ampi spazi vengono rielaborati continuamente nel suo animo e inizia quindi a pensare di scrivere un progetto proprio. Dopo aver a lungo lavorato come segretario di produzione, cambia settore per ampliare le sue conoscenze e inizia a lavorare come assistente scenografo e poi come scenografo per uno spot pubblicitario italiano. Le idee per “Dad Give it Up” sono ormai giunte a maturazione e dopo soli due mesi, con l’aiuto del direttore della fotografia Stanislao Galasso, degli attori e di tutta la troupe, iniziano le riprese.

 

2006 Papà fattene una ragione! (corto, short).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.