PAPÀ FATTENE UNA RAGIONE!

Dopo anni di allenamento incessante, il nuovo “zorro” è pronto ad indossare la maschera… Ma c’è qualcosa che non va nel look. Lui la pensa “un po’ diversamente” rispetto al padre, il vecchio “zorro”.

 

regia/director alessandro giglio
sceneggiatura /screenplay alessandro giglio
fotografia / cinematographer stanislao galasso
montaggio/editing gianluca cristofari
musica / music piero campanino – ferdinando buranelli
suono / sound mono
cast / cast antonio conte
giovanni esposito
danilo biccilli
genere /genre fiction
formato originale/original format 16 mm
durata/running time 4’30”
anno di produzione/year of production 2006
paese di produzione/country of production italia / italy
produzione/production dog and flowers

Dopo anni di allenamento incessante, il nuovo “zorro” è pronto ad indossare la maschera… Ma c’è qualcosa che non va nel look. Lui la pensa “un po’ diversamente” rispetto al padre, il vecchio “zorro”.

 

ALESSANDRO GIGLIO
Alessandro Giglio è nato a Napoli il 4 gennaio 1976, dove ha studiato e conseguito il diploma al liceo artistico “F. Palizzi”. In seguito, la sua passione l’ha portato ad iscriversi ad un corso di cineoperatore presso l’istituto “Le.Co.Le”. Tra lavori part time e studi privati, inizia a lavorare nel mondo della televisione come attore e in seguito nella produzione, ottenendo il ruolo di segretario di produzione per il film “Mater Natura” per Kubla Khan Production. In seguito ad una proposta avanzata dal produttore, decide di trasferirsi a Roma per lavorare e seguire la sua passione per il cinema. L’ambiente della grande città e gli ampi spazi vengono rielaborati continuamente nel suo animo e inizia quindi a pensare di scrivere un progetto proprio. Dopo aver a lungo lavorato come segretario di produzione, cambia settore per ampliare le sue conoscenze e inizia a lavorare come assistente scenografo e poi come scenografo per uno spot pubblicitario italiano. Le idee per “Dad Give it Up” sono ormai giunte a maturazione e dopo soli due mesi, con l’aiuto del direttore della fotografia Stanislao Galasso, degli attori e di tutta la troupe, iniziano le riprese.

 

2006 Papà fattene una ragione! (corto, short).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.