ARGENTO E ORO

In una squallida stanza c’è un orologio dorato. Lo ornano piccole statue che raffigurano un satiro, un angelo e due coppie di amanti. Tra gli ingranaggi vive e lavora il macchinista. Egli, solitario, opera alacremente, finché non sopraggiunge da una feritoia luminosa una donna d’argento…

 

 

regia/director michele scaciga
sceneggiatura /screenplay
michele scaciga
fotografia/cinematographer
michele scaciga
montaggio/editing
michele scaciga
musica / music
vic vergeat
suono / sound
stereo
cast/cast
giuseppe tuccio, elisa pozzi
genere /genre
animazione – animation
formato originale/original format
mini dv – color
durata/running time
6’
anno di produzione/year of production
2003
paese di produzione/country of production
italia – italy
produzione/production
michele scaciga
distribuzione/distribution
michele scaciga

 

 

MALESCORTO
Miglior Corto Italiano

 

BIOGRAFIA

Dopo gli studi superiori ha frequentato l’Istituto Arte e Messaggio presso il Castello Sforzesco di Milano. Dal 1991 ha realizzato fumetti, illustrazioni per l’editoria, dipinti ad olio acrilico, acquarello. Dal 1997 è attivo nel campo della multimedialità. Ha creato grafiche ed animazioni per siti internet, Cd-Rom e pubblicità a cartone animato. Unendo tecniche espressive nuove e antiche attualmente realizza singolari quadri-scultura e video-pittura.

2003 Argento e Oro (corto, short) 2002 Videocartoline: Antigorio (corto, short) 2001 Videoritratto (corto, short); Prove di stampa (corto, short); Titania (corto, short); Il suicidio di Perseo (corto, short) 1999 Es lebe (corto, short); Easter 99 (corto, short)

SINOSSI

In una squallida stanza c’è un orologio dorato. Lo ornano piccole statue che raffigurano un satiro, un angelo e due coppie di amanti. Tra gli ingranaggi vive e lavora il macchinista. Egli, solitario, opera alacremente, finché non sopraggiunge da una feritoia luminosa una donna d’argento. Tra i due nasce l’amore, ballano, si fondono, e cambia la materia dell’intero orologio, divenendo anch’essa una unione di argento e oro. L’angelo esulta in gloria ed il tempo si ferma.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.