ARGENTO E ORO

In una squallida stanza c’è un orologio dorato. Lo ornano piccole statue che raffigurano un satiro, un angelo e due coppie di amanti. Tra gli ingranaggi vive e lavora il macchinista. Egli, solitario, opera alacremente, finché non sopraggiunge da una feritoia luminosa una donna d’argento…

 

 

regia/director michele scaciga
sceneggiatura /screenplay
michele scaciga
fotografia/cinematographer
michele scaciga
montaggio/editing
michele scaciga
musica / music
vic vergeat
suono / sound
stereo
cast/cast
giuseppe tuccio, elisa pozzi
genere /genre
animazione – animation
formato originale/original format
mini dv – color
durata/running time
6’
anno di produzione/year of production
2003
paese di produzione/country of production
italia – italy
produzione/production
michele scaciga
distribuzione/distribution
michele scaciga

 

 

MALESCORTO
Miglior Corto Italiano

 

BIOGRAFIA

Dopo gli studi superiori ha frequentato l’Istituto Arte e Messaggio presso il Castello Sforzesco di Milano. Dal 1991 ha realizzato fumetti, illustrazioni per l’editoria, dipinti ad olio acrilico, acquarello. Dal 1997 è attivo nel campo della multimedialità. Ha creato grafiche ed animazioni per siti internet, Cd-Rom e pubblicità a cartone animato. Unendo tecniche espressive nuove e antiche attualmente realizza singolari quadri-scultura e video-pittura.

2003 Argento e Oro (corto, short) 2002 Videocartoline: Antigorio (corto, short) 2001 Videoritratto (corto, short); Prove di stampa (corto, short); Titania (corto, short); Il suicidio di Perseo (corto, short) 1999 Es lebe (corto, short); Easter 99 (corto, short)

SINOSSI

In una squallida stanza c’è un orologio dorato. Lo ornano piccole statue che raffigurano un satiro, un angelo e due coppie di amanti. Tra gli ingranaggi vive e lavora il macchinista. Egli, solitario, opera alacremente, finché non sopraggiunge da una feritoia luminosa una donna d’argento. Tra i due nasce l’amore, ballano, si fondono, e cambia la materia dell’intero orologio, divenendo anch’essa una unione di argento e oro. L’angelo esulta in gloria ed il tempo si ferma.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.