ShorTS Pitching Training 2021

3 giorni di workshop online per cortometraggi
2-3-4 luglio, 2021

 

                      

 

ShorTS International Film Festival, in collaborazione con NISI MASA – European Network of Young Cinema e il Centro Nazionale del Cortometraggio presenta anche per questa edizione lo ShorTS Pitching Training, un workshop rivolto a giovani registi in possesso di un progetto per un cortometraggio. Durante il workshop i partecipanti potranno apprendere le basi per creare pitch efficaci e persuasivi per i loro progetti. Nell’ambito della collaborazione tra ShorTS IFF e il Centro Nazionale del Cortometraggio, inoltre, quello che si rivelerà il miglior pitch e il miglior progetto tra quelli selezionati al Pitching Training 2021 verrà invitato come ospite al 6° Torino Short Film Market.

Dopo il successo ottenuto nella passata edizione, anche per quest’anno lo ShorTS Pitching Training si svolgerà in una versione online e vedrà impegnati i partecipanti con i 5 progetti selezionati impegnati in 3 giorni di workshop, con lezioni individuali e collettive con il tutor Jérôme Nunes di NISI MASA. Le lezioni si terranno in inglese e il programma dettagliato delle tre giornate verrà fornito ai partecipanti dopo la chiusura delle iscrizioni, ma saranno inclusi:

– momenti di sessione individuale incentrata sul progetto presentato dai singoli partecipanti, in modo da creare un momento di analisi e discussione sul progetto presentato e scambiare opinioni al riguardo
– momenti di sessione individuale incentrata sul pitch, in modo da apprendere le basi per creare pitch efficaci e lavorare sul proprio progetto
– momenti di sessione collettiva tra tutti i partecipanti e il tutor per discutere insieme dei progetti

Alla fine del workshop, I partecipanti dovranno creare un ulteriore video-pitch della durata di 5 minuti nel quale mettere in pratica quanto appreso nei due giorni di workshop. I progetti saranno poi presentati a una ristretta cerchia di produttori.

Il workshop si svolgerà nelle date del 2-3-4 luglio 2021. Maggiori informazioni sull’organizzazione delle due giornate di workshop verranno fornite ai partecipanti in un secondo momento.

 

Per registrarsi:

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi online attraverso il form disponibile in basso. I partecipanti devono già essere in possesso di un progetto per un cortometraggio e di tutti i materiali richiesti nel form per poter presentare la domanda.
La deadline per la presentazione della domanda è il 15 maggio. I 5 progetti selezionati verranno pubblicati il 30 maggio.
La domanda per partecipare è gratuita. I partecipanti che verranno selezionati dovranno pagare una fee di 30 euro per la partecipazione al workshop.

 


Le iscrizioni sono chiuse.

1 commento
  1. Giansalvo Pinocchio
    Giansalvo Pinocchio dice:

    Gentile Staff, gradivo chiedere se tutti i materiali richiesti dovessero essere inviati in inglese o andassero bene anche in italiano.
    Cordiali saluti,
    Giansalvo Pinocchio

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.