SHIPWRECKED

Un naufrago su una piccola isola cerca di mettersi in contatto con qualcuno che possa salvarlo. Alla fine ci riesce, ma il suo grido d’aiuto viene completamente frainteso. Questo lo costringe a prendere una decisione difficile.

regia/director kuipers frodo
sceneggiatura /screenplay
kuipers frodo
musica / music
jan brock
suono / sound
dolby digital
genere /genre
animazione – animation
formato originale/original format
35 mm – color
durata/running time
5’30’’
anno di produzione/year of production
2005
paese di produzione/country of production
olanda – the netherlands
produzione/production
netherlands institute for animation film (niaf)
distribuzione/distribution
netherlands institute for  animation film (niaf)

Un naufrago su una piccola isola cerca di mettersi in contatto con qualcuno che possa salvarlo. Alla fine ci riesce, ma il suo grido d’aiuto viene completamente frainteso. Questo lo costringe a prendere una decisione difficile.

FRODO KUIPERS
Ha studiato alla scuola d’arte ABV di Tilburg, nei Paesi Bassi, e alla Reale Accademia di Belle Arti (KASK) di Ghent, in Belgio. Si è laureato a pieni voti e con lode con il film Antipoden, che è stato selezionato da molti festival ed ha ricevuto diversi premi. Il film ha inoltre avuto una nomination da parte del Festival Internazionale del Film d’Animazione di Bruxelles per la selezione del Cartoon d’Or. Fra maggio 2002 e febbraio 2005 ha frequentato l’Istituto Nazionale olandese del Film d’Animazione (NIAf) prendendo parte a numerosi workshop e lezioni magistrali tenuti, fra gli altri, da Mark Baker, Paul Driessen, Michael Dudok de Wit, Normand Roger, Amanda Forbis e Wendy Tilby. Al NIAf ha realizzato due film, Shipwrecked e Street. A marzo 2005 ha fondato lo Studio Mosquito. Inoltre, Kuipers è musicista e attore, ed insegna animazione all’Accademia Willem de Kooning di Rotterdam.

2005 De Wijzer / Frodo’s Bagatelle (animazione, animation), Shipwrecked (animazione, animation), Street (animazione, animation); 2001 Antipoden (animazione, animation); 2000 Boven en Beneden (animazione, animation), Drop Out (animazione, animation), Screwed (animazione, animation); 1999 Dueloog (animazione, animation); 1997 Mosquito (animazione, animation)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.