LA QUELA

Spagna, 1920. In un villaggio nel mezzo della Mancha, una bambina chiamata La Quela vede per la prima volta una bambola di cartone, e ne desidera una disperatamente. La sua famiglia, però, non può permettersela.

 

regia/director liz lobato
sceneggiatura /screenplay
liz lobato
fotografia/cinematographer
liz lobato
montaggio/editing
pedro alvera
musica / music
luis tesera
suono / sound
dolby a
cast / cast
sara perez medina
marina martin
genere /genre
fiction
formato originale/original format
35 mm – b/w
durata/running time
11’10’’
anno di produzione/year of production
2007
paese di produzione/country of production
spagna – spain
produzione/production
liz lobato
distribuzione/distribution
lolita peliculitas

 

Spagna, 1920. In un villaggio nel mezzo della Mancha, una bambina chiamata La Quela vede per la prima volta una bambola di cartone, e ne desidera una disperatamente. La sua famiglia, però, non può permettersela. Un giorno una sua amichetta che vive nei dintorni corre a farle vedere una bambola di cartone nuova di zecca che i genitori le hanno appena regalato. Così, i suoi genitori non possono far altro che mettere insieme tutto quello che hanno per comprarle la bambola. Le due bambine sono al settimo cielo, finché un giorno, tutta da sola, La Quela decide di fare un bagno alla sua bambola…

LIZ LOBATO
“La Quela” è il primo film scritto e diretto da lei stessa. Diventata un’attrice, dopo aver studiato alla Drama School di Parigi e Madrid e filosofia alla Sorbonne, ha avuto esperienze in televisione, al cinema e a teatro.
La Quela is the first film she has both written and directed. After studying at the Paris Drama School and graduating at the Philosophy Department of the Sorbonne, she became an actress and worked on Tv, as well as in thetre and the big screen.

2007 La quela (corto, short)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.