HOMO HOMINI LUPUS

Novembre 1944, campagna laziale. Le ultime ore di vita di un partigiano. Il tentativo di ricordare cosa significa e quanto difficile sia essere liberi.

regia/director matteo rovere
sceneggiatura /screenplay
matteo rovere, giuliano bottani
fotografia/cinematographer
vladan radovic
montaggio/editing
consuelo catucci
musica / music
sigur rós
suono / sound
dolby sr
cast / cast
filippo timi
valentina chico
marco bizzoni
genere /genre
fiction
formato originale/original format
35 mm – color
durata/running time
18’
anno di produzione/year of production
2006
paese di produzione/country of production
italia – italy
produzione/production
ascent film

Novembre 1944, campagna laziale. Le ultime ore di vita di un partigiano. Il tentativo di ricordare cosa significa e quanto difficile sia essere liberi.

MATTEO ROVERE
Matteo Rovere ha cominciato la sua carrier cinematografica all’età di 18 anni. Dopo alcune esperienze come assistente alla regia e montatore per Cecchi Gori, Horizon e Filmmaster, nel 2002 ha realizzato il suo primo cortometraggio, Lexotan, che si è aggiudicato il primo premio dello Shadow Line Film Festival di Salerno, oltre a partecipare a molti altri festival di cinema. Inoltre, Matteo è autore, insieme a Silvio Muccino, della sceneggiatura del lungometraggio A modo mio (Kublai Khan – Istituto Luce). Nel 2003-2004 ha firmato due nuovi cortometraggi, Unconventional Toys e Sulla riva del lago, che hanno partecipato a più di cinquanta festival nazionali ed internazionali, e che hanno fatto incetta di importanti premi. Nel 2005 ha diretto il suo primo documentario, Gitanes, ed ha debuttato anche nel mondo dei video musicali, collaborando con noti artisti come i Tiromancino.

2005 Gitanes (documentario, documentary); 2004 Sulla riva del lago (corto, short); 2003 Unconventional Toys (corto, short); 2002 Lexotan (corto, short)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.