Shorts Pitching Training 2020

Workshop online per progetti di cortometraggi
3-4 luglio, 2020

ShorTS International Film Festival, in collaborazione con NISI MASA – European Network of Young Cinema e il Centro Nazionale del Cortometraggio presenta anche per questa edizione lo ShorTS Pitching Training, un workshop rivolto a giovani registi in possesso di un progetto per un cortometraggio. Durante il workshop i partecipanti potranno apprendere le basi per creare pitch efficaci e persuasivi per i loro progetti.

Data la situazione attuale, siamo costretti a modificare la struttura tradizionale dello ShorTS Pitching Training ma nel farlo vogliamo cogliere l’occasione per sperimentare una versione completamente nuova e differente del workshop! Solo per questa edizione del festival, infatti, il workshop sarà tenuto online, in lingua inglese, dal tutor del workshop Jérôme Nunes di NISI MASA. I progetti selezionati in questa particolare edizione saranno 5 e i partecipanti seguiranno due sessioni individuali con il tutor su Zoom, organizzate in questo modo:

– 1 ora di sessione individuale incentrata sul progetto presentato dai singoli partecipanti, in modo da creare un momento di analisi e discussione sul progetto presentato e scambiare opinion al riguardo

– 1 ora di sessione individuale incentrata sul pitch, in modo da apprendere le basi per creare pitch efficaci e lavorare sul proprio progetto.

Alla fine del workshop, I partecipanti dovranno creare un ulteriore video-pitch della durata di 5 minuti nel quale mettere in pratica quanto appreso nei due giorni di workshop. I progetti saranno poi presentati a una ristretta cerchia di produttori.

Il workshop si svolgerà il 3 e il 4 luglio. Maggiori informazioni sull’organizzazione delle due giornate di workshop verranno fornite ai partecipanti in un secondo momento.

 

Per registrarsi:

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi online attraverso il form disponibile in basso. I partecipanti devono già essere in possesso di un progetto per un cortometraggio e di tutti I materiali richiesti nel form per poter presentare la domanda.

La deadline per la presentazione della domanda è stata estesa al 7 giugno. Per questa particolare edizione del workshop verranno selezionati 5 progetti. I progetti selezionati verranno pubblicati il 15 giugno.

La domanda per partecipare è gratuita. I partecipanti che verranno selezionati dovranno pagare una fee di 30 euro per la partecipazione al workshop, ridotta rispetto allo scorso anno per venire incontro a tutti in questo momento particolare.

I progetti selezionati sono:

Everybody kills di Francesco Puppini, Italia
Putia di Fausto Russo, Italia
Rabbit Stew di Francesca Zammit, Malta
The Moustache di Amélina Limousin, Francia
Bitch di Matteo Palmas, Italia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.