24H Shorts Comics Marathon

La 24Hours ShorTS Comics Marathon compie quest’anno un lustro. Per la quinta volta ShorTS si dà anche al fumetto, sfidando artisti di tutte le età ad ideare e disegnare una storia di almeno 4 tavole in 24 ore.

Nonostante il lento e speriamo inesorabile ritorno alla normalità, abbiamo voluto mantenere quella che è stata la “scommessa vinta” della scorsa edizione: alla sessione dal vivo ospitata dalla Casa del Cinema di Trieste si affianca parallelamente quella online, dando la possibilità anche ai più lontani di potersi mettere alla prova.

Ancora una volta sarà proprio la traccia, svelata solo ai nastri di partenza, ad unire il mondo del cinema a quello delle nuvole disegnate; la scorsa edizione è stata proprio la rilettura del film Juno in stile “cosa sarebbe successo se” a incoronare Pietro Salateo come vincitore del contest.

Ma la due giorni ci ha portato anche a sognare un Alien che si innamorava della sua Ripley, a un Nightmare Before Christmas ambientato a ferragosto, ad uno Spider Man morso non dal classico ragno bensì da una pulce… E questa volta ci spingeremo ancora più in là, cercando di esorcizzare il nemico invisibile che ci ha fatto tanto penare negli scorsi anni a suon di matite e inchiostro digitale.

Perché, ricordiamocelo, tutto il mondo del cinema, tutte le riprese e le idee all’inizio altro non sono che vignette disegnate in uno storyboard!

L’iscrizione è aperta a tutti, senza limiti di età. Il lavoro in presenza alla Casa del Cinema è richiesto per tutti gli iscritti Triestini, riservando il collegamento online a tutti quelli sparsi per l’Italia. Perché da un distanziamento obbligato ne vogliamo uscire più uniti che mai!

Date un’occhiata al regolamento e compilate subito il form d’iscrizione!

La giuria

LuFio

LuFio

Biografia

Daniel Cuello

Daniel Cuello

Biografia

Rachele Aragno

Rachele Aragno

Biografia