it’shorts


Immagina, disegna e inviaci la progettazione grafica di un cinturino che IT’S WATCH realizzerà, in esclusiva, per ShorTS International Film Festival 2016.

IT’SHORTS è aperto a tutti e la partecipazione è libera e gratuita. Il progetto grafico (disegno, pattern, fantasia, artwork…) dovrà essere preferibilmente attinente al mondo del cinema e in linea con lo stile di IT’S WATCH (per approfondimenti: www.itswatch.it).

  • Il disegno tecnico dovrà considerare l’ingombro dell’orologio e rispettare fedelmente la forma e le misure del cinturino, attenendosi alle seguenti specifiche tecniche:
  • Realizza la tua proposta grafica, in scala 1:1, nell’area bianca del file proposta_grafica.jpg.
  • L’area tratteggiata nella parte superiore del cinturino verrà ripiegata per fissare la fibbia pertanto non sarà visibile una volta indossato l’orologio
  • Il cinturino è un unico pezzo che passa attraverso le anse fisse della cassa pertanto una parte sarà nascosta dall’orologio.
  • Soltanto al vincitore sarà richiesto di inviare la proposta grafica in formato .psd usando il file: proposta_vincitore.psd
  • Le caratteristiche del file, non modificabili, sono: metodo colore documento CMYK; risoluzione 300 dpi; abbondanza 3 mm (linea rossa).
  • Il vincitore, infine, dovrà dichiarare di non aver utilizzato immagini protette da licenza e di aver presentato una proposta interamente originale.

Dal 26 aprile al 10 maggio potrai inviare il tuo lavoro con un messaggio privato alla pagina Facebook di ShorTS.

I lavori ritenuti idonei saranno pubblicati tutti insieme il 10 maggio sulla pagina Facebook di ShorTS affinché possano ricevere i Like utili alla valutazione finale (saranno validi solamente i Like delle immagini pubblicate sulla pagina ufficiale di ShorTS, pervenuti entro le ore 10.00 del 17 maggio).

In seguito alla votazione su Facebook, gli elaborati saranno sottoposti alla valutazione della commissione giudicatrice, composta dai rappresentanti dell’Associazione Maremetraggio e di IT’S WATCH, che selezionerà il vincitore individuando la proposta ritenuta maggiormente meritevole. Il vincitore riceverà come premio due orologi IT’S WATCH, uno con il cinturino che lo stesso ha disegnato ed uno con un cinturino della collezione P/E 2016. Ogni partecipante riconosce espressamente all’Associazione Maremetraggio e a IT’S WATCH la facoltà di poter utilizzare il proprio elaborato gratuitamente, nell’ambito e nello svolgimento delle loro attività. L’invio degli elaborati grafici per la partecipazione a IT’SHORTS equivale, inoltre, a rinuncia da parte del suo autore ad ogni pretesa di carattere economico nei confronti degli Organizzatori.