Avanade per Maremetraggio

AVANADE PORTA MICROSOFT SURFACE A MAREMETRAGGIO

Il dispositivo farà da palcoscenico al debutto del corto che si aggiudicherà
Il PREMIO AVANADE ALLA MIGLIORE SCENEGGIATURA

Milano, 22 giugno 2010 – A soffiare su Trieste per una volta non sarà la consueta Bora, ma un forte vento di ospiti illustri, giovani promesse e tanta innovazione. L’ occasione sarà l’ XI edizione di Maremetraggio, il Festival dedicato ai cortometraggi, che animerà il capoluogo friulano dal 25 giugno al 3 luglio.

Per nove giorni Trieste si trasformerà nella cornice ideale per la proiezione di 85 corti, vincitori lo scorso anno di prestigiosi festival a livello internazionale, che si sfideranno per il riconoscimento finale assegnato da una giuria altamente selezionata in cui figurano, tra gli altri, il regista Alessandro di Robilant, il produttore Andrea De Micheli e l’attrice Veronica Pivetti.

Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, presenzierà alla kermesse cinematografica in qualità di sponsor, offrendo a ospiti e visitatori la possibilità di toccare con mano le funzionalità di Microsoft Surface.

La rivoluzionaria piattaforma, con la quale è possibile gestire e muovere oggetti virtuali tramite movimenti delle mani o l’uso di determinati oggetti fisici, rivestirà un ruolo importante nel corso della manifestazione: sul device verranno infatti mostrati alcuni dei corti in gara, tra cui il vincitore del “PREMIO AVANADE ALLA MIGLIORE SCENEGGIATURA”..
Tutte le informazioni relative al concorso, l’agenda day by day e una sezione dedicata ai cortometraggi saranno le peculiarità delle applicazioni Slide e Media Viewer, mentre Microsoft Virtual Concierge avrà il compito di intrattenere gli ospiti visualizzando mappe geografiche interattive con i principali punti di interesse della città friulana. Inoltre, grazie all’applicazione Brochure, sarà possibile sfogliare virtualmente le informazioni relative a partner e sponsor dell’evento.
“Dopo la nostra partecipazione al Festival del Cinema di Venezia, la presenza di Avanade e Surface a questo importante appuntamento triestino pone l’accento ancora una volta all’attenzione dell’ azienda nei confronti del cinema italiano e degli attori emergenti, che si stanno sempre più affermando anche a livello internazionale.” ha dichiarato Gemma Fiorentino, responsabile Marketing & Communication di Avanade Italia, che ha poi concluso “Con Surface, Avanade vuole offrire ai numerosi visitatori una nuova modalità di fruizione delle informazioni, con un livello di interattività finora possibile solo su un set cinematografico.”

A proposito di Avanade

Avanade fornisce servizi tecnologici aziendali che coniugano conoscenza, innovazione ed esperienza nelle tecnologie Microsoft volti ad aiutare i clienti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. I servizi e le soluzioni di Avanade offrono alle organizzazioni di tutto il mondo la possibilità di migliorare performance, produttività e vendite. L’azienda mette a disposizione un’esperienza su tecnologia Microsoft senza pari attraverso una rete globale di consulenti, mettendo in campo il giusto mix di competenze onshore, offshore e nearshore per ottenere risultati in maniera più veloce, a costi e rischi minori. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nel 2000 da Accenture e Microsoft Corp., e conta oltre 9700 consulenti in oltre 24 paesi a livello mondiale. Per maggiori informazioni: www.avanade.com.

Avanade and the Avanade logo are registered trademarks or trademarks of Avanade Inc. Other product, service, or company names mentioned herein are the trademarks or registered trademarks of their respective owners.

# # #

CONTATTI STAMPA:

LEWIS Communications: Chiara Morelli

02 36531375

chiaram@lewispr.com”chiaram@lewispr.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.