Bando di concorso del Premio Corallino

La sezione del premio “Corallino” è destinata al miglior cortometraggio a tema libero realizzato a livello nazionale dalle scuole elementari, dalle scuole secondarie inferiori e da quelle superiori. Per l’edizione 2009 il concorso Corallino è esteso anche alle scuole superiori della Grecia con le stesse modalità…

BANDO DI CONCORSO DEL PREMIO CORALLINO

  1. La sezione del premio “Corallino” è destinata al miglior cortometraggio a tema libero realizzato a livello nazionale dalle scuole elementari, dalle scuole secondarie inferiori e da quelle superiori.
  2. Per l’edizione 2009 il concorso Corallino è esteso anche alle scuole superiori della Grecia con le stesse modalità.
  3. Le scuole interessate possono presentare il loro prodotto in formato VHS o in DVD, della durata massima di 10 minuti, accompagnato dalla scheda di iscrizione debitamente compilata, entro e non oltre il 11 maggio 2009 (farà fede il timbro postale di spedizione), all’Associazione Maremetraggio in via Pozzo del Mare, 1 – 34121 Trieste. Il supporto inviato non sarà restituito.
  4. Un’apposita Commissione formata da persone qualificate giudicherà tutti i lavori, assegnando un premio alle scuole elementari, uno alle scuole secondarie inferiori e uno a quelle superiori.
  5. Le scuole che avranno vinto il premio (miglior corto scuole elementari, miglior corto scuole medie inferiori e miglior corto scuole medie superiori) potranno inviare a Trieste una rappresentanza di tre studenti, accompagnata da un insegnante alla quale sarà offerta l’ospitalità per due notti e due giorni durante il Festival Maremetraggio.
  6. Agli studenti appartenenti alle scuole vincitrici di entrambe le nazionalità (Italia e Grecia), durante la loro permanenza al festival, verrà data la possibilità di partecipare alle conferenze stampa e a tutte le proiezioni e di effettuare incontri di conoscenza e di approfondimento con le personalità dello spettacolo presenti durante lo svolgimento del festival.
  7. Gli studenti di minore età dovranno essere forniti dell’autorizzazione a partecipare da parte del titolare la patria potestà.
  8. I cortometraggi vincitori saranno proiettati all’interno della manifestazione.
  9. Il Premio “Corallino” verrà consegnato durante la cerimonia finale di premiazione del Festival che si svolgerà il 4 luglio 2009.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.