Tiscali, l’operatore indipendente di telecomunicazioni, presenta il concorso “Tiscali InShort” e annuncia la partnership con Maremetraggio, festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime (Trieste 27 giugno-5 luglio) giunto quest’anno alla sua nona edizione.
Con “Tiscali InShort” l’azienda rinnova il proprio impegno per la diffusione dell’arte del cortometraggio e, dando la possibilità a tutti gli aspiranti registi di partecipare al contest, sottolinea ancora una volta lo spirito democratico di Internet.
“Tiscali InShort” è un’iniziativa che coinvolgerà alcuni tra i festival più importanti di cortometraggi e che ha l’intento di accrescere la cultura e la distribuzione dei cortometraggi tramite l’utilizzo delle piattaforme IPTV e Web di Tiscali.
Grazie a questa prima partnership i cortisti partecipanti a Maremetraggio avranno un’ulteriore occasione: fino al 29 febbraio potranno iscrivere i propri lavori al “Tiscali InShort”. Dopo una selezione da parte della direzione artistica di Maremetraggio i corti verranno messi in programmazione nel sito di Tiscali e saranno votabili fino al 20 giugno 2008. Il più votato tra i registi riceverà il Tiscali InShort Award, ( 1.500 €) che verrà consegnato il 5 luglio nel corso del Festival Maremetraggio.
Inoltre tutti i corti concorreranno anche al “Tiscali InShort Golden Award” che verrà assegnato al miglior corto tra tutti quelli partecipanti ai festival coinvolti nell’iniziativa. Il premio verrà assegnato a conclusione del progetto “Tiscali InShort”.
Il concorso è aperto a lavori di qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, sperimentale, spot) della durata massima di 20’. Tutti i film non in lingua italiana dovranno essere sottotitolati in inglese. Ogni autore può iscrivere più opere.
Informazioni su Tiscali
Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana, Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni indipendenti in Europa. Con una tra le più ampie e interconnesse reti basate su tecnologia IP al mondo, Tiscali fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità sia dial-up, sia ADSL, voce, VoIP, media, servizi a valore aggiunto e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 30 settembre 2007, Tiscali ha registrato in Italia e UK un totale di circa 4 milioni di utenti attivi. Di questi circa 2,4 milioni sono abbonati ADSL, di cui oltre 1 milione in modalità ULL.
https://www.maremetraggio.com/wp-content/uploads/2021/06/190412_shorts_logo_black.png00adminhttps://www.maremetraggio.com/wp-content/uploads/2021/06/190412_shorts_logo_black.pngadmin2008-02-22 15:57:162008-02-22 15:57:16“Tiscali InShort”: la nuova importante iniziativa di Tiscali a favore dei cortometraggi
0replies
Leave a Reply
Want to join the discussion? Feel free to contribute!
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!