Gli attentati consumati tragicamente questa mattina a Londra impongono naturalmente anche a noi di Maremetraggio qualche minuto di riflessione e di raccoglimento per le vittime e la gravità della situazione internazionale.
Ci piacerebbe che anche da qui, da un luogo di festa e di scambio di culture, di tolleranza e di pace, di curiosità creative e di conoscenza verso chiunque abbia cittadinanza nel mondo, partissero pensieri di solidarietà nei confronti del governo inglese e del suo popolo così brutalmente e vigliaccamente attaccati. Il cinema da sempre si sforza di unire e non di dividere. Che le immagini che ci accompagnano e ci accompagneranno fino alla conclusione della nostra manifestazione, servano – una volta di più – a farci ricordare quanto sia importante porgere la mano e scorgere i nostri occhi nei confronti di tutte le genti, tutte le religioni, tutte le tradizioni, tutte le persone che auspicano e sognano un convivere giusto e civile, attraversato dalla consapevolezza che solo l’amore verso l’altro e verso gli altri può e deve sconfiggere qualsiasi odio, qualsiasi intolleranza.
https://www.maremetraggio.com/wp-content/uploads/2021/06/190412_shorts_logo_black.png00adminhttps://www.maremetraggio.com/wp-content/uploads/2021/06/190412_shorts_logo_black.pngadmin2005-07-07 18:03:202005-07-07 18:03:20UN MINUTO DI RIFLESSIONE A MAREMETRAGGIO PER GLI ATTENTATI A LONDRA
0replies
Leave a Reply
Want to join the discussion? Feel free to contribute!
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!