Bando di concorso sezione Corallino

Il concorso Corallino della quinta edizione del Festival è rivolto a tutte le Scuole secondarie inferiori e superiori di tutta Italia

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO “MAREMETRAGGIO” DI TRIESTE

PREMIO CORALLINO

IN COLLABORAZIONE CON AGISCUOLA

 

BANDO DI CONCORSO

 

 

Nell’ambito del Festival Maremetraggio è stato istituito il premio “Corallino”, destinato al miglior cortometraggio realizzato a livello nazionale dalle scuole secondarie inferiori e superiori.

Le scuole interessate possono presentare il loro prodotto o in formato VHS o in DVD, della durata massima di 10 minuti, entro e non oltre il 30 maggio 2004, all’Associazione Maremetraggio in via Pozzo del Mare, 1 – 34121 Trieste. Il supporto inviato non sarà restituito.

Un’apposita Commissione formata da: un rappresentante del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il presidente di Maremetraggio, un rappresentante Agiscuola, un docente della scuola secondaria inferiore e un docente della scuola secondaria superiore giudicherà tutti i lavori, assegnando un premio alle scuole secondarie inferiori e uno a quelle superiori.

Le scuole che avranno vinto il premio potranno inviare a Trieste una rappresentanza di studenti (per un massimo di 5), accompagnata da un insegnante alla quale sarà offerta l’ospitalità completa per due notti e due giorni durante il Festival Maremetraggio.

Agli studenti appartenenti alle scuole vincitrici, durante la loro permanenza al festival, verrà data la possibilità di partecipare alle conferenze stampa e a tutte le proiezioni e di effettuare incontri di conoscenza e di approfondimento con le personalità dello spettacolo presenti durante lo svolgimento del festival.

Gli studenti di minore età dovranno essere forniti dell’autorizzazione a partecipare da parte del titolare la patria potestà.

Il Premio “Corallino” verrà consegnato durante la cerimonia finale di premiazione del Festival che si svolgerà il 10 luglio 2004.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.