Da Napoli a Roma, per caso

Filmografia di Anna Ammirati: 1998 – Rose e pistole di Carla Apuzzo; 1998 – Monella di Tinto Brass; 1999 – I fetentoni di Alessandro di Robilant; 2001 – Quartetto di Salvatore Piscicelli.

Anna Ammirati
Da Napoli a Roma, per caso

Riccardo Visintin (RV) : Siamo sempre all’interno di “Maremetraggio”, in questa specie di conferenza stampa molto informale, e quindi molto piacevole, in compagnia, di nuovo, di una presenza femminile, wholesale nba jerseys Anna Ammirati…

Anna Ammirati (AA): Ciao a tutti.

RV: Attrice di cinema, di Catalogo teatro…

AA: E basta…

RV: Insomma, quanto basta… ospite a Trieste di “Maremetraggio” in quale veste?

AA: Di giurata, sono qui in veste di giurata… è la Your mia prima esperienza in un Festival come giurata, agli altri più che altro sono andata come spettatrice. Insomma, ho la responsabilità di giudicare le opere di questi giovani autori che spero un giorno forse potranno essere anche le persone che mi dirigeranno in qualche film… Quindi cercherò di essere abbastanza oggettiva nel giudizio. E' anche la prima volta che vengo a Trieste, quindi ne sto approfittando per vedere la città, bellissima…

RV: Che è sempre una città di mare come la sua…

AA: Sì, infatti sto andando al mare tutti i giorni… no, veramente una bella esperienza… ho visto delle cose interessanti fino ad adesso, e altre che mi sono piaciute di meno, però è ancora troppo presto, penso, per fare una valutazione… però ci sono delle cose veramente interessanti che fanno pensare che ci sia cheap mlb jerseys un futuro per il Catalogo cinema italiano…

RV: Lei mi ha parzialmente tolto la parola di bocca. Noi abbiamo posto ad alcune delle presenze femminili wholesale mlb jerseys ospiti qui a Trieste un quesito: questa scena femminile di attrici italiane – non parlo soltanto di cinema, parlo anche di fiction e di teatro – è un’invenzione un po’ dei giornali, che a volte ne scrivono più di quante ne pensano oppure secondo lei, che è una giovane attrice italiana di cinema e di teatro, esiste veramente in questi ultimi anni una sorta di rimpasto generazionale che ha portato più attenzione nei confronti del mondo femminile? Una volta si diceva che il grande cruccio era trovare un’attrice che fosse disposta ad essere messa accanto ad un grande nome boss – un Vittorio Gassman, per esempio – in una commedia. Oggi non si fanno più certe distinzioni: un’attrice, una donna, può essere anche molto giovane e già viene presa come protagonista.

Allora, secondo lei, che la vede dall’interno, come attrice? E' un’invenzione giornalistica, è una cosa architettata ad arte, o esiste veramente una nuova scena femminile di cui stiamo raccogliendo i frutti come spettatori?

AA: Mah, io non penso… non vedo poi tantissima differenza rispetto ad anni fa perché anche molto tempo fa la scena femminile, per quanto riguardava il cinema, era abbastanza vasta e c'erano attrici come la Mangano, la Loren, la Magnani… C’era più prima che adesso, insomma… Ora alcune di loro Elenco wholesale nba jerseys sono morte, altre non lavorano più e quindi credo che ci siano più difficoltà adesso a trovare qualcuno da mettere vicino al grande Zusatztermin nome. Adesso c’è sicuramente più parità per i ruoli sia maschili che femminili. Per quanto riguarda le attrici giovani fortunatamente esistono Bring anche dei film in cui la VMI’s storia è incentrata su di una giovane donna. E qui appunto ci può essere sì la Melato, per esempio, che è una grande attrice, ma non ha più diciotto anni; serve dunque una diciottenne, e si può fare anche la scelta di prendere un’attrice veramente diciottenne, che non può ovviamente avere una carriera come la Melato, ma che però ti fa un buon provino, e si può vedere se va bene…

A me è capitato appunto in Monella: avevo diciannove anni quando ho lavorato con Gerardo Tinto, era il mio primo film e ho fatto il classico provino cheap nba jerseys davanti alla macchina da presa a Cinecittà. Mi ricordo che eravamo più o meno out circa centoventi ragazze, e mi è andata bene.

RV: Intanto la ringraziamo per la sua simpatia e disponibilità: una volta fatte le valigie da Trieste, Anna Ammirati dove andrà? Cosa ha in cantiere, a parte qualcosa di molto visibile?

AA: Eh sì, infatti… No, vado a Roma, torno a Roma sicuramente, e poi mi preparo sia all’evento, alla nascita di mia figlia, sia all’uscita, che poi sarà in contemporanea, perché dovrei partorire agli inizi di settembre, del mio nuovo film diretto da Salvatore Piscicelli, che si chiama Quartetto.

______________________

Filmografia di Anna Ammirati:

1998 – Rose e pistole di Carla Apuzzo;
1998 – Monella di Tinto Brass;
1999 – I fetentoni cheap nba jerseys di Alessandro di Robilant;
2001 – Quartetto di Salvatore Piscicelli.

3 commenti
  1. Johng340
    Johng340 dice:

    I really like your writing style, good information, thankyou for posting D. eedakfdkdebe

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] data-item_title="Show Off Your Biggest Win (Prizes Given)" data-item_image="http://casinodailydeals.azureedge read the full info […]

  2. […] dazu folgen noch. Am Abend ist das Licht immer so blöd, wenn ihr versteht. Unten könnt ihr meine Da neuen wholesale nfl jerseys Schuhe betrachten 🙂 Ich cheap nba jerseys wünsche euch ein […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.