I fumetti della 24H Shorts Comics Marathon 2020

Arrivata alla sua quarta edizione, la 24Hours ShorTS Comics Marathon ha dovuto far fronte quest’anno a tante limitazioni, come d’altra parte tutti gli eventi pubblici del 2020. Ma non ci siamo fermati, anzi, abbiamo realmente sfruttato il detto “di necessità virtù”. Al grido di “si può fare” abbiamo ricalibrato l’organizzazione logistica approdando anche sul web. Oltre a un piccolo ma inarrestabile avamposto formatosi fisicamente negli spazi della Casa del Cinema di Trieste, abbiamo radunato aspiranti fumettisti da tutta Italia che, collegati dalle mura di casa propria, hanno partecipato a questa Maratona 2.0.

E dobbiamo dirlo: ne è proprio valsa la pena! Ve ne renderete conto anche voi sfogliando il presente volume. Qui c’è il frutto di quelle 24 ore passate tra carta, tablet e webcam, il modo in cui i partecipanti hanno interpretato la consegna di quest’anno, il What If?, cosa sarebbe successo se un elemento della trama di un film fosse stato alterato.

Mario Alberti, Vittoria VicMac Macioci, Giulio Macaione e Giancarlo Soldi i quattro giudici che hanno supportato i ragazzi, decretando prima la cinquina dei loro lavori preferiti (più una menzione speciale) e poi il vincitore finale, che quest’anno ci ha regalato una copertina inedita creata ad hoc.

 

Potete scaricare i fumetti in formato

> PDF

> EPUB

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.