Il confine è un bosco
My Border, My Forest
di / by Giorgio Milocco
Italia / Italy 2020, 18’
Sinossi / Synopsis
Ivan è un operaio di sessant’anni, nato in ex Jugoslavia. Vive con sua moglie in un paesino del Friuli chiamato Torviscosa. Un giorno decide di intraprendere un viaggio che lo riporterà nei luoghi della sua infanzia, nel tentativo di espiare un senso di colpa che fin da bambino porta dentro di sé.
Ivan is a sixty-year-old worker born in former Yugoslavia. He lives with his wife in a small village in Friuli called Torviscosa. One day he decides that the time has come to undertake a journey that will take him back to the places of his childhood, trying to solve the sense of guilt that he has felt since he was a child.
Cast & Credits
SCENEGGIATURA / SCREENPLAY:
Mauro Daltin, Andrea Nardon, Giorgio Milocco, Alejandro De La Fuente
FOTOGRAFIA / CINEMATOGRAPHER:
Debora Vrizzi
MONTAGGIO / EDITING:
Giorgio Milocco
MUSICA / MUSIC:
Marco Germini
SUONO / SOUND:
Antonio Petris
COSTUMI / COSTUME DESIGNER:
Vittoria Prignano
INTERPRETI / CAST:
Branko Završan, Lučka Počkaj, Andrea Tich, Paolo Fagiolo, Vito Ćosić, Martin Mofardin
PRODUZIONE / PRODUCTION:
Quasar Multimedia
[email protected]
DISTRIBUZIONE / DISTRIBUTION:
Esen Studios
www.esenstudios.com
[email protected]
Biografia regista / Biography Director
Giorgio Milocco
Regista, autore, art director e montatore di documentari, film e video commerciali. Con il corto La luna di formaggio vince il secondo premio e la menzione speciale della giuria al festival CorMor nel 1998, mentre nel 2001 vince il primo premio al festival del cortometraggio di Ravenna con il film La morte con gli zoccoli. Il successivo cortometraggio Pleasure Doll viene proiettato, con una calorosa accoglienza di critica e pubblico, alle giornate del cinema italiano a Limoges, in Francia.
Giorgio Milocco is a director, writer, art director and editor of documentaries, films and commercials. He won second prize and special mention at CorMor festival in 1998 with the short film La luna di formaggio and went on to win first prize at the Ravenna short film festival with La morte con gli zoccoli in 2001. His next short film Pleasure Doll received a warm reception from critics and audiences when it was shown during Italian cinema days in Limoges, France.
2020 Il confine è un bosco
2007 Pleasure Doll
2001 La morte con gli zoccoli
1998 La luna di formaggio