Ferrotipos
di / by Nüll García
Spagna / Spain 2020, 14’
Sinossi / Synopsis
Una modella sta prendendo parte a un servizio con un noto fotografo. Lui le suggerisce di scattare le foto a torso nudo, al fine di catturare l’insicurezza causata dalla nudità. Il suo scopo è quello di esplorare e trattare la vulnerabilità femminile all’interno della società.
A model has a photo shoot with a well known photographer. He suggests taking the photos with her torso exposed, in order to capture the insecurity caused by nudity. He wants to explore and discuss female vulnerability in society.
Cast & Credits
SCENEGGIATURA / SCREENPLAY:
Nüll García
FOTOGRAFIA / CINEMATOGRAPHER:
Nestor Ruiz Medina
MONTAGGIO / EDITING:
Nestor Ruiz Medina, Nüll García
MUSICA / MUSIC:
Paula Olaz
SUONO / SOUND:
Mikel Z Castells
COSTUMI / COSTUME DESIGNER:
Claudia Pérez Esteban
INTERPRETI / CAST:
Susana Abaitua, Adolfo Fernández, Alba Flores
PRODUZIONE / PRODUCTION:
David Torres Vázquez
davidtorresvazquez.com
Fernando J. Monge
DISTRIBUZIONE / DISTRIBUTION:
Madrid en Corto
www.madridencorto.es
[email protected]
Biografia regista / Biography Director
Nüll García
Nüll García è nata a Madrid nel 1986. Dopo una lunga carriera da attrice, ha debuttato alla regia con Ferrotipos. Si è laureata in recitazione alla RESAD nel 2009 e ha studiato anche con Andrés Lima, Ángel Gutiérrez e Catalina Lladó. Negli ultimi anni ha lavorato come attrice in numerose opere teatrali, serie televisive, lungometraggi e cortometraggi. Inoltre fa parte di La Extraña, una compagnia teatrale che indaga le opere di Bertolt Brecht, con la quale è attualmente in tournée.
Nüll García was born in Madrid in 1986. She debuted as director with Ferrotipos, after a long acting career. She graduated in Acting in 2009 from RESAD and has also studied with Andrés Lima, Ángel Gutiérrez and Catalina Lladó. Over the last few years, she has worked as an actress in numerous plays, television series, feature films and short films. Additionally she is part of La Extraña, a theater company with which she is currently touring, that investigates the work of Bertolt Brecht.
2020 Ferrotipos