Aperte le iscrizioni alla 24h ShorTS Comics Marathon!

Per la quinta volta ShorTS International Film Festival apre le porte anche al mondo del fumetto.
Sabato 3 e domenica 4 luglio 2021 prenderà vita la 24h Shorts Comics Marathon, la maratona di fumetto che chiederà a chiunque voglia partecipare di ideare e disegnare un fumetto di almeno 4 tavole in 24 ore.

Sotto la guida di giudici professionisti del mondo delle nuvole disegnate, i partecipanti dovranno seguire una consegna che unisce la nona arte al mondo del cinema, producendo una storia breve, un “cortometraggio a fumetti”.

Una delle novità è un ritorno alle origini: come la prima edizione le 24 ore saranno divise in due trance da 12, per dare così la possibilità a tutti i partecipanti di riposarsi e sfruttare appieno tutto il tempo disponibile.

Location del contest sarà la Casa del Cinema di Trieste, che accoglierà tutti i Triestini e limitrofi nel corretto rispetto di tutte le norme di sicurezza e distanziamento.
Nonostante il lento e speriamo inesorabile ritorno alla normalità, però, abbiamo voluto mantenere quella che è stata la “scommessa vinta” della scorsa edizione, la partecipazione on line di tutti coloro che vorranno mettersi alla prova da tutto l’Italico Paese, ad armi pari. Ai partecipanti dal vivo affiancheremo infatti quelli armati di webcam via Zoom per far concorrere chiunque voglia mettersi alla prova. Le opere migliori saranno raccolte ancora una volta in una pubblicazione cartacea.

Le iscrizioni sono aperte a questo link non prima di aver letto per bene il regolamento ufficiale.
Non aspettate altro tempo e salite anche voi a bordo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.