Enel per Maremetraggio

Energia per la cultura

Enel sostiene il FESTIVAL MAREMETRAGGIO


Comunicato stampa

Cultura, valore e responsabilità sono le linee guida che spingono Enel, la prima azienda elettrica italiana e oggi il secondo operatore elettrico europeo, a sostenere partnership con le più impor­tanti istituzioni nazionali e internazionali, impegnate nello sviluppo del territorio, in un panorama nuovo e globale. Per questo, ogni anno, Enel promuove o supporta importanti progetti di comunicazione integrata, con l’obiettivo di dare ai cittadini una visione dell’energia orientata al futuro, attraverso la ricerca di iniziative originali e di nuovi linguaggi di comunicazione.

E’ con questi presupposti che Enel sostiene nel 2010 MAREMETRAGGIO a Trieste.

Il prestigioso Festival Internazionale del Cortometraggio e delle opere prime, giunto quest’anno all’undicesima edizione, è coerente, in particolare, con l’impegno di Enel nella promozione del valore dei giovani artisti e talenti e a questo fine è onorata di assegnare un Premio di 10.000 Euro per la Sezione Maremetraggio al migliore tra gli 85 corti selezionati da una giuria di settore, vincitori nel 2009 dei  più prestigiosi festival a livello internazionale.

Energiaper la cultura

Sostiene progetti che offrono al pubblico un ambiente culturale aperto all’innovazione. Alcune iniziative: Enel Contemporanea, Dieci Grandi Mostre con Galleria Borghese, Lezioni di Giornalismo, 2 ore con, Interni; sponsor del Piccolo Teatro di Milano; socio di Civita.

Energiaper la musica

Promuove la grande musica, in collaborazione con importanti istituzioni musicali. Alcune iniziative: socio fondatore dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e del Teatro alla Scala; sponsor di: Auditorium Conciliazione, Parco della Musica e Palalottomatica di Roma; Correnti Musicali, concerti nelle centrali elettriche.

Energiaper la scienza

Promuove la divulgazione di temi scientifici con implicazioni sociali, economiche e ambientali per lo sviluppo del Paese. Alcune iniziative: Oxigen, la rivista scientifica di Enel; sponsor di Festival della Scienza di Genova; Scienza in piazza, The Future of Science di Venezia, il Festival dell’energia di Lecce.

Energiaper la scuola

Coinvolge il mondo della scuola e delle università con progetti ludico-formativi. Alcune iniziative: Play Energy, progetto che Enel dedica alle scuole italiane ed estere per far conoscere il mondo dell’energia.

Energiaper l’ambiente

Comprende iniziative di Enel per la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente, in partnership con associazioni ed enti locali. Alcune iniziative: Natura e Territorio, Centrali aperte; sponsor di Voler bene all’Italia in collaborazione con Legambiente.

Energiaper lo sport

Contribuisce allo sviluppo delle attività sportive per fare propri i valori positivi dello sport come la lealtà e il rispetto delle regole. Alcune iniziative: sponsor di Ducati Corse; sponsor di Stadio Olimpico di Roma per l’AS Roma e la SS Lazio, Master di tennis del circuito ATP all’estero.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.