MAREMETRAGGIO, APERTE LE ISCRIZIONI PER LE SCUOLE ALLA SEZIONE CORALLINO

[b]Per la decima edizione del festival una novità: anche le scuole greche potranno partecipare alla selezione[/b] Sempre alla ricerca di giovani talenti, anche quest’anno Maremetraggio, festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime, riserva una sezione speciale alle produzioni cinematografiche delle scuole. È il premio Corallino, dedicata al miglior cortometraggio realizzato dalle Scuole Elementari e dalle Scuole Medie Inferiori e Superiori.
Nato per stimolare la creatività dei ragazzi e per incoraggiare la loro passione per il cinema, il Corallino è l’occasione giusta per gli aspiranti registi e attori per mettersi alla prova e ottenere visibilità per i propri lavori. È, allo stesso tempo, un sistema efficace per premiare le scuole che investono nella conoscenza e diffusione dell’arte cinematografica.
E quest’anno, per la sua decima edizione, che si terrà a Trieste dal 26 giugno al 4 luglio 2009, Maremetraggio introduce una novità, per internazionalizzare e rendere più frizzante la competizione: al Corallino 2009 potranno partecipare anche le Scuole Medie Superiori della Grecia.
Quali saranno i temi trattati dai ragazzi quest’anno? In che direzioni si muoverà la loro macchina da presa? La partecipazione dei ragazzi greci porterà a un arricchimento a livello di soggetti e tecniche cinematografiche?
La risposta a giugno, a Trieste.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.