DOPPIO

In una Milano viva e frenetica si racconta la storia di Luca e Miky, fratelli trentenni in continuo conflitto nell’intento di raggiungere i propri sogni. Luca, scrittore e sceneggiatore, sogna di realizzare un film indipendente, ma per poter vivere e pagare l’affitto del monolocale che divide con il fratello Miky…

DOPPIO

regia/director eric alexander
soggetto/subject
eric alexander
sceneggiatura /screenplay
eric alexander
fotografia/cinematographer
giovanni pitscheider
montaggio/editing
pier paolo de fina
musica / music
anthony donovan alexander
suono / sound
dolby
cast/cast
eric alexander
alessandro sampaoli
camila raznovic
kris grove
kris reichert
ernesto maria rossi

genere / genre
commedia – comedy
formato originale/original format
hd cam – color
durata/running time
103’
anno di produzione/ year of production
2006
paese di produzione/country of production
italia – italy
produzione/production
eric alexander, adc group, digilab, fedic

In una Milano viva e frenetica si racconta la storia di Luca e Miky, fratelli trentenni in continuo conflitto nell’intento di raggiungere i propri sogni. Luca, scrittore e sceneggiatore, sogna di realizzare un film indipendente, ma per poter vivere e pagare l’affitto del monolocale che divide con il fratello Miky, lavora in uno studio di doppiaggio facendo l’adattatore di soap opera. Miky, aspirante attore di teatro, si fa convincere dal fratello a provare con il doppiaggio, attività che non gli è affatto congeniale, ma che grazie agli eventi, gli darà l’opportunità di dare una svolta alla sua vita.

ERIC ALEXANDER
Eric Alexander fa l’attore da quasi sempre e negli ultimi anni ha firmato regia, sceneggiatura e produzione di cortometraggi e di filmati pubblicitari. Di padre Sud Africano, ha vissuto in America e ora vive a Milano. E’ nel consiglio d’amministrazione dell’ADC Group Srl, di cui è anche socio. ADC Group è l’unica società di Milano che doppia con continuità cinema per le sale.

2006 Doppio (lungometraggio, feature); 2005 Tuffi (corto, short); 2001 Anche il sole tramonta (corto, short); 1999 Why caged birds sing (corto, short)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.