“Tiscali InShort”: la nuova importante iniziativa di Tiscali a favore dei cortometraggi

Tiscali, l’operatore indipendente di telecomunicazioni, presenta il concorso “Tiscali InShort” e annuncia la partnership con Maremetraggio, festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime (Trieste 27 giugno-5 luglio) giunto quest’anno alla sua nona edizione.
Con “Tiscali InShort” l’azienda rinnova il proprio impegno per la diffusione dell’arte del cortometraggio e, dando la possibilità a tutti gli aspiranti registi di partecipare al contest, sottolinea ancora una volta lo spirito democratico di Internet.

“Tiscali InShort” è un’iniziativa che coinvolgerà alcuni tra i festival più importanti di cortometraggi e che ha l’intento di accrescere la cultura e la distribuzione dei cortometraggi tramite l’utilizzo delle piattaforme IPTV e Web di Tiscali.
Grazie a questa prima partnership i cortisti partecipanti a Maremetraggio avranno un’ulteriore occasione: fino al 29 febbraio potranno iscrivere i propri lavori al “Tiscali InShort”. Dopo una selezione da parte della direzione artistica di Maremetraggio i corti verranno messi in programmazione nel sito di Tiscali e saranno votabili fino al 20 giugno 2008. Il più votato tra i registi riceverà il Tiscali InShort Award, ( 1.500 €) che verrà consegnato il 5 luglio nel corso del Festival Maremetraggio.
Inoltre tutti i corti concorreranno anche al “Tiscali InShort Golden Award” che verrà assegnato al miglior corto tra tutti quelli partecipanti ai festival coinvolti nell’iniziativa. Il premio verrà assegnato a conclusione del progetto “Tiscali InShort”.
Il concorso è aperto a lavori di qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, sperimentale, spot) della durata massima di 20’. Tutti i film non in lingua italiana dovranno essere sottotitolati in inglese. Ogni autore può iscrivere più opere.
 
Informazioni su Tiscali
Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana, Milan: TIS)  è una delle principali  società di telecomunicazioni indipendenti in Europa.  Con una tra le più ampie e interconnesse reti basate su tecnologia IP al mondo, Tiscali fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità sia dial-up, sia ADSL, voce, VoIP, media, servizi a valore aggiunto e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 30 settembre 2007, Tiscali ha registrato in Italia e UK un totale di circa 4 milioni di utenti attivi. Di questi circa 2,4 milioni sono abbonati ADSL, di cui oltre 1 milione in modalità ULL.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.