MAREMETRAGGIO CONFERMA LA SEZIONE CORALLINO: NUOVO PREMIO SPECIALE FRACARRO RADIOINDUSTRIE

Nuovi talenti, sempre più giovani, per Maremetraggio, che dal 2003 ha riservato una sezione speciale alle produzioni delle scuole. I nuovi metodi d’insegnamento, e l’interesse sempre maggiore da parte dei più piccoli nei confronti del mondo del cinema, non solo visto da semplici spettatori, si concretizzano ogni anno in lavori di qualità sempre crescente.
Il Premio Corallino, attribuito ai cortometraggi prodotti dalle scuole medie inferiori e superiori, allarga quindi il suo bacino, accogliendo all’interno della sua nona edizione anche le proposte delle scuole primarie.

Una decisone presa con entusiasmo dall’organizzazione, anche per dare spazio alle sempre più numerose richieste, provenienti proprio dalle scuole elementari, di entrare in concorso con i propri corti.
Importantissima anche la seconda novità del Corallino, l’istituzione del Premio Fracarro Radioindustrie, che verrà invece assegnato agli studenti che frequentano le scuole medie superiori.
Un premio speciale che conferma il grande interesse e la grande apertura di Fracarro nei confronti del mondo delle scuole. Il mondo della tecnologia, che tanto affascina i giovani, sarà quindi al loro fianco in questa occasione.
Quali saranno i temi e le forme espressive dei più giovani, messi davanti a una macchina da presa? Quali i messaggi che cercheranno di lanciare?
La risposta a Giugno, a Trieste.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.