BERLIN BUDAPEST

Mari arriva a Berlino dall’Ungheria per incontrare il suo amore di sempre, Bálint. Ma anziché lui, Mari incontra la sua ragazza incinta e il suo amico musicista, Jasin… Quella notte, Mari comprende che non c’è futuro per lei e Bálint e che entrambi hanno cessato di essere ciò che una volta volevano…

regia / director rita lengyel
sceneggiatura / screenplay rita lengyel
fotografia / cinematographer sven jakob
montaggio / editing melanie werwie
musica / music friedemann matzelt
suono / sound dolby a
cast / cast dorka gryllus, laura schuhrk, jasin challah, rafael braun
genere / genre fiction
formato originale / original format 16 mm -color
durata / running time 15’
anno di produzione / year of production 2006
paese di produzione / country of production  germania / germany
produzione / production hff potsdam babelsberg
distribuzione / distribution  hff potsdam babelsberg

Mari arriva a Berlino dall’Ungheria per incontrare il suo amore di sempre, Bálint. Ma anziché lui, Mari incontra la sua ragazza incinta e il suo amico musicista, Jasin… Quella notte, Mari comprende che non c’è futuro per lei e  Bálint e che entrambi hanno cessato di essere ciò che una volta volevano essere l’uno per l’altra. Mari ritorna a Budapest con la consapevolezza di aver perso Bálint per sempre, ma anche di aver riconquistato il controllo della sua vita.

RITA LENGYEL
Rita Lengyel è nata nel 1975 a Düsseldorf, in Germania, ed è cresciuta a Colonia, Budapest e Berlino. La sua carriera di attrice ha avuto inizio nel 1990 e da allora ha lavorato in parecchie produzioni cinematografiche, televisive e teatrali. Dal 2003 studia regia alla HFF “Konrad Wolf” a Potsdam-Babelsberg, in Germania. Vive a Berlino.

2006 Gabriel (corto, short), Berlin Budapest (corto, short); 2004 Ovomaltine (documentario, documentary); 2003 Laci’s Day (corto, short), How are you … (documentario, documentary); 2002 Keine Zeit  (corto, short),  2001 Volo (corto, short).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.