IL SEGRETO DI RAHIL

Rahil cammina in bilico sui binari del treno verso la direzione che la porterà a divenire donna. Barcolla sui suoi dodici anni, l’età in cui dovrà abbandonare per sempre l’infanzia. Lungo il suo percorso incontra personaggi e figure femminili con cui rapportarsi e confrontarsi per ciò che lei stessa è e sarà…

 

regia/director cinzia bomoll
sceneggiatura /screenplay cinzia bomoll
fotografia/cinematographer cristian alberini e simone scarozza
montaggio/editing giuliano testa e lorenzo k. stanzani
scene / scene design igor belinello
costumi / costume design flavia servili
musica / music giovanni bovina
suono / sound dolby sr
cast / cast ons ben raies, lorenza indovina, jamil hammoudi, giorgio faletti, elisabetta rocchettim, eva robins, serra yilmaz, mimmo mancini, angelo sellati e giada ramovecchi, vincenzo scuruchi e giorgio careccia
genere / genre drammatico / dramatic
formato originale/original format ps-tecnich mini 35
durata/running time 90’
paese di produzione/country of production italia / italy
produzione/production bomoll cinematografica 

Rahil cammina in bilico sui binari del treno verso la direzione che la porterà a divenire donna. Barcolla sui suoi dodici anni, l’età in cui dovrà abbandonare per sempre l’infanzia. Lungo il suo percorso incontra personaggi e figure femminili con cui rapportarsi e confrontarsi per ciò che lei stessa è e sarà… Nel suo nome iracheno, che in arabo significa ‘nomade’ c’è forse da sempre delineato il suo destino…e nel suo passato un segreto, più duro dell’acciaio delle rotaie su cui fugge.

CINZIA BOMOLL
Ha realizzato diversi cortometraggi prima di affrontare il passo del lungometraggio. Lavora come regista e autrice per Rai e La7.

2006 Il segreto di Rahil (lungometraggio, feature); 2004 Aperto (corto, short); 2003 A ciascuno il tuo (corto, short); 2001 Il contrattempo (corto, short).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.