PREMIO CORALLINO 2007

Anche nella sua ottava edizione, Maremetraggio ha voluto pensare alle scuole e al mondo dei giovanissimi aspiranti filmaker.
Verrà infatti nuovamente riproposto il premio “Corallino”, destinato al miglior cortometraggio a tema libero realizzato dalle scuole secondarie inferiori e superiori a livello nazionale.

 

 

 

I lavori verranno selezionati da un’apposita commissione di esperti, che assegnerà una videocamera digitale al miglior corto delle scuole medie inferiori e una a quello delle scuole superiori. I premi saranno offerti dal Rotary Club Trieste Nord.

Le scuole vincitrici potranno inviare a Trieste una rappresentanza di 3 studenti più l’insegnante, ai quali sarà offerta l’ospitalità completa per due notti e due giorni durante il festival Maremetraggio.

Gli studenti vincitori, inoltre, avranno la possibilità di partecipare alle conferenze stampa e a tutte le proiezioni e di effettuare incontri di conoscenza e di approfondimento con le personalità dello spettacolo presenti durante lo svolgimento del festival.

I cortometraggi premiati verranno proiettati nel corso dell’ultima serata del festival (7 luglio 2007)

Nella passata edizione il riconoscimento è andato a ““LA LADRA” proposto dall’ Istituto Comprensivo Statale “Vincenzo Reale” di Agrigento e “CELL – GUM” presentato dall’ ITIS E. Majorana di Genova.

Le scuole interessate possono presentare il loro prodotto o in formato Vhs o in Dvd, della durata massima di 10 minuti, entro il 14 maggio a:

Associazione Maremetraggio

Via Pozzo del Mare, 1

34121 Trieste.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando di concorso: www.maremetraggio.com

Il bando di concorso e la scheda di iscrizione sono disponibili su questo sito nella sezione “Edizione 2007” alla voce “Regolamento”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.