RECOIL

Dopo aver commesso un sanguinoso crimine Peter, un militare, è disorientato dall’interrogatorio di un detective. Una risposta che potrebbe dargli la redenzione, condanna invece Peter alla prigione. Conosce la risposta? La darà?

 

regia/director billy mccannon
sceneggiatura /screenplay
billy mccannon
fotografia/cinematographer
brendan maguire
montaggio/editing
brian truglio
musica / music
terry cromer
suono / sound
dolby a
cast / cast
keith mcerlean, bosco hogan
genere /genre
fiction
formato originale/original format
35mm – color
durata/running time
12’45’’
anno di produzione/year of production
2004
paese di produzione/country of production
irlanda / ireland
produzione/production
zanzibar films
distribuzione/distribution
network ireland televison

 

COURMAYEUR NOIR IN FESTIVAL
Premio Corti di Paura

 

Dopo aver commesso un sanguinoso crimine Peter, un militare, è disorientato dall’interrogatorio di un detective. Una risposta che potrebbe dargli la redenzione, condanna invece Peter alla prigione. Conosce la risposta? La darà?

 

BILLY McCANNON

Billy Mc Cannon è regista e sceneggiatore. Originario di Galway, si è laureate presso la DIT Comunicazioni (Cinema e televisione) nel 1984 e ha svolto il suo tirocinio cinematografico nel settore industria presso i dipartimenti di montaggio e tecnica di ripresa, prima di essere ammesso al corso di regia. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia nel campo della sceneggiatura che in quello della regia di documentari e fiction. Ha vinto il premio dell’Arts Council Film per la sceneggiatura nel 1990 e il suo primo film “That’s all right” ha avuto l’onore di aprire il Film Festival di Cork. Il suo lavoro è stato apprezzato da numerosi Festival internazionali ed è stato distribuito nelle sale in Irlanda oltre ad essere trasmesso dalla RTE, dalla BBC e da Channel 4. Ha tenuto corsi presso la DIT di Aungier Street, la GMIT e attualmente tiene il corso di Arte per la NCAD presso il carcere di Portlaoise.

 

2005 Recoil (corto, short) 1996 One more shot (corto, short) 1994 The last round (corto, short) 1991 There’s a Hole in the Ozone Layer Just (corto, short) 1989 That’s all right (corto, short)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.