L’ARIA

Un uomo decide di fare una sorpresa alla compagna. Vorrebbe comprare una villa con piscina. Lei lo aspetta a casa, immersa nella vasca da bagno. Una piccola normale, assurda storia d’amore.

 

regia/director daniele prato
sceneggiatura /screenplay
paolo giovannucci, daniele prato
fotografia/cinematographer
stefano coletta
montaggio/editing
alberto molinari, daniele prato
musica / music
alessandro molinari
cast / cast
claudia pandolci, paolo giovannucci, renato scarpa, paolo de vita, antonio friello
genere /genre
fiction
formato originale/original format
35 mm – color
durata/running time
13’
anno di produzione/year of production
2003
paese di produzione/country of production
italia / italy
produzione/production
ganga film s.r.l.

 

ROMA INDIPENDENT FILM FESTIVAL
Miglior Cortometraggio Italiano Premio Kodak

 

Un uomo decide di fare una sorpresa alla compagna. Vorrebbe comprare una villa con piscina. Lei lo aspetta a casa, immersa nella vasca da bagno. Una piccola normale, assurda storia d’amore.

 

DANIELE PRATO

Nato a Roma nel 1975 frequenta il seminario di scrittura cinematografica e teatrale tenuto da Vincenzo Cerami presso l’università “La Sapienza” di Roma. E’ stato aiuto regista di Francesco Apolloni per lo spettacolo teatrale “La verità, vi prego, sull’amore” e di Toni Bertorelli per lo spettacolo “Tre alberghi” con Luca Zingaretti e Isabella Ferrari. Aiuto regista e co-autore di Francesco Cabras e Alberto Molinari (Ganga) nei videoclip di Max Gazzè, Caparezza e Sergio Cammariere. Aiuto regista di diversi documentari, come autore debutta con il testo teatrale “Summertime” diretto da Alessandro Vannucci, con Ignazio Oliva e Giorgio Colangeli. Sceneggiatore del film “Passato prossimo” diretto da Maria Sole Tognazzi, prodotto da Medusa.
Nel 2004 scrive e dirige il cortometraggio “L’aria” con Claudia Pandolfi e Renato Scarpa, che vince il premio Istituto Luce che gli garantisce la distribuzione nelle sale. Attualmente è in preparazione il suo primo lungometraggio come sceneggiatore e regista.

 

2005 Farhorizon (feel the funk remix) (videoclip) 2004 Videogiocatori (documentario, documentary); Alla fiera del West (documentario, documentary); Ghost (videoclip) 2003 L’aria (corto, short)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.