Si è conclusa la selezione dei cortometraggi che prenderanno parte al festival nella sezione “Maremetraggio”. I film in gara, vincitori nell’anno 2005 dei più importanti Festival Europei, sono un totale di 46 così suddivisi: 21 italiani e 25 stranieri. Novità assoluta per quest’ anno è la presenza di 2 cortometraggi realizzati da registi di nazionalità greca e turca.
Questo l’elenco completo dei corti selezionati:
· (WHY DO I KEEP GOING) FORWARD di Martijin Veldhoen · 1 CLE POUR 2 di Delphine Noels · ACQUA di Mauro Magazzino · AFTER THE RAIN di Dusan Gligorov · AL BUIO di Fabio Mollo · ALICE ET MOI di Micha Wald · ALONE TOGETHER di Duccio Chiarini · BEFORE DAWN di Balint Kenyeres · BERE IL MARE di Guido Tortorella · BUONGIORNO di Melo Prino · BUTTERFLIES di Max Jacoby · COLPEVOLE FINO A PROVA CONTRARIA di Hedy Krissane · DUNGLE di Phil Traill · DUST di Fatih Kizilgok · DVER di Vladimir Kott · EKO di Goran Kapetanovic · EL DESCAMPADO di Pedro Touceda · FALLEN ART di Tomek Baginski · FARE BENE MIKLES di Christian Angeli · FRAULEIN GERTIE di Lavinia Chiavello e Thomas Creus · HIBERNATION di John Williams · IL GIORNO IN CUI NIENTE SUCCESSE di Ramon Alos Sanchez · IL RAGNO E LA MOSCA di Emanuele Scaringi · KILLING THE AFTERNOON di Margaret Corkery · L’ ARIA di Daniele Prato · LA BASIER di Stefan Le Lay · LOTTA LIBERA di Stefano Viali · MAI DOVE DOVREMMO ESSERE di Davide Minnella · MILK di Peter Mackie Burns · MORGENSCHWARM di Thomas Frohlich · NEON di Francesco Cannito · OH PARTIGIANO! di Ernesto Lama · PAPPA di Matias A. Jordal · PODOROZHNI di Igor Strembitsky · POST – IT di Michele Rho · PROTECTION di Christos Nikoleris · PUNTO DI VISTA di Michele Banzato · RECOIL di Billy McCannon · RUNAWAY di Michele Alhaique · SPECIALIZED TECHNICIANS REQUIRED: BEING di Manuel Saiz · SUNDAY AFTERNOON di Gaia Adducchio · TADEO JONES di Enrique Gato · THROUGH MY THICK GLASSES di Pjotr Sapegin · TREVIRGOLAOTTANTASETTE di Valerio Mastandrea · TUTTO BRILLA di Massimo Cappelli · VINCENT di Giulio Ricciarelli
La Direzione del Festival nominerà una Giuria composta da cinque persone qualificate per l’assegnazione del premio di 10.000 euro al miglior cortometraggio assoluto e del premio Kodak al miglior Corto Italiano. Una giuria composta da cinque giornalisti di settore invece assegnerà il premio della critica. Ai migliori cortometraggi italiani verranno assegnati il premio Ciak e il premio Shortvillage, oltre ad altre menzioni ancora in fase di definizione. Sarà infine compito degli spettatori del Festival assegnare il premio del pubblico al miglior corto.
https://www.maremetraggio.com/wp-content/uploads/2021/06/190412_shorts_logo_black.png00adminhttps://www.maremetraggio.com/wp-content/uploads/2021/06/190412_shorts_logo_black.pngadmin2006-04-06 14:53:572006-04-06 14:53:57TERMINATA LA SELEZIONE DEI CORTI CHE PARTECIPERANNO ALLA SEZIONE “MAREMETRAGGIO”
0commenti
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione? Sentitevi liberi di contribuire!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!