UNDRESSING MY MOTHER

Undressing my Mother è un documentario struggente che indaga l’insolita prospettiva di una donna sulla sua obesità e sul suo corpo che invecchia. Nonostante abbia appena compiuto sessant’anni, Ethel continua a essere sicura di sé e contenta del suo aspetto fisico. Il suo enorme fondoschiena…

 

regia/director ken wardrop
sceneggiatura /screenplay
ken wardrop
fotografia/cinematographer
michael cavelle, kate mc cullough
montaggio/editing
andrew freedman
suono / sound
dolby sr
cast/cast
ethel wardrop
genere /genre
documentario
formato originale/original format
16 mm – color
durata/running time
5’
anno di produzione/year of production
2003
paese di produzione/country of production
irlanda – ireland
produzione/production
venom film

CORK FILM FESTIVAL
Jameson Award for Best Irish Short Film
BIOGRAFIA

Ken Wardrop ha appena concluso gli studi presso la Scuola Nazionale di Cinema, IADT-DL dove si è specializzato nella regia di documentari. Tra i suoi lavori ricordiamo i corti vincitori di premi Dampened Spirits, Love is Like a Butterfly e Useless Dog. Ken è anche il vincitore delle ultime due edizioni dell’O2 Student Film of the Year Award, nonché co-fondatore della società di produzione Venom Film con il suo ex compagno di studi Andrew Freedman. Attualmente, si occupano sia di corti sia di lungometraggi.

 

SINOSSI

Undressing my Mother è un documentario struggente che indaga l’insolita prospettiva di una donna sulla sua obesità e sul suo corpo che invecchia. Nonostante abbia appena compiuto sessant’anni, Ethel continua a essere sicura di sé e contenta del suo aspetto fisico. Il suo enorme fondoschiena e le rotondità in vita vengono letteralmente messe a nudo, rivelando una sicurezza che scaturisce dall’amore e dalle attenzioni del marito. Undressing my Mother è una storia divertente che nasconde una triste realtà. Il film è stato girato a casa di Ethel ed è diretto da suo figlio.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.