UNDRESSING MY MOTHER

Undressing my Mother è un documentario struggente che indaga l’insolita prospettiva di una donna sulla sua obesità e sul suo corpo che invecchia. Nonostante abbia appena compiuto sessant’anni, Ethel continua a essere sicura di sé e contenta del suo aspetto fisico. Il suo enorme fondoschiena…

 

regia/director ken wardrop
sceneggiatura /screenplay
ken wardrop
fotografia/cinematographer
michael cavelle, kate mc cullough
montaggio/editing
andrew freedman
suono / sound
dolby sr
cast/cast
ethel wardrop
genere /genre
documentario
formato originale/original format
16 mm – color
durata/running time
5’
anno di produzione/year of production
2003
paese di produzione/country of production
irlanda – ireland
produzione/production
venom film

CORK FILM FESTIVAL
Jameson Award for Best Irish Short Film
BIOGRAFIA

Ken Wardrop ha appena concluso gli studi presso la Scuola Nazionale di Cinema, IADT-DL dove si è specializzato nella regia di documentari. Tra i suoi lavori ricordiamo i corti vincitori di premi Dampened Spirits, Love is Like a Butterfly e Useless Dog. Ken è anche il vincitore delle ultime due edizioni dell’O2 Student Film of the Year Award, nonché co-fondatore della società di produzione Venom Film con il suo ex compagno di studi Andrew Freedman. Attualmente, si occupano sia di corti sia di lungometraggi.

 

SINOSSI

Undressing my Mother è un documentario struggente che indaga l’insolita prospettiva di una donna sulla sua obesità e sul suo corpo che invecchia. Nonostante abbia appena compiuto sessant’anni, Ethel continua a essere sicura di sé e contenta del suo aspetto fisico. Il suo enorme fondoschiena e le rotondità in vita vengono letteralmente messe a nudo, rivelando una sicurezza che scaturisce dall’amore e dalle attenzioni del marito. Undressing my Mother è una storia divertente che nasconde una triste realtà. Il film è stato girato a casa di Ethel ed è diretto da suo figlio.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.