Maremetraggio 2005 – Sezione Corallino

La sezione Corallino è patrocinata da Agiscuola e riservata ai lavori dei ragazzi di tutte le scuole d’Italia. Due i vincitori di questa edizione 2005, scelti tra oltre 40 scuole partecipanti e 16 corti selezionati: uno per la categoria delle scuole medie inferiori e uno per quella delle scuole medie superiori.

La giuria, composta da Angela Brandi, Teresa Squarcina Monti, Alessandra Zettin, Antonio Ravidà, Andrea Andolina, si è riunita il 27 maggio scorso e ha assegnato i due premi Rotary Club Trieste Nord consistenti in due telecamere digitali ai seguenti cortometraggi:

“UNA GIORNATA QUALUNQUE” – Scuola Media Statale Dante Alighieri – Modugno (Bari) con la seguente motivazione:
Per l'idea originale supportata da un progetto nell'ambito dello sport: per la regia e la realizzazione tecnica molto efficaci.

“UN PESCE FUOR D'ACQUA” – Istituto Tecnico Galvani in collaborazione con gli studenti che frequentano il Ricreatorio E. Totti – Trieste con la seguente motivazione:
Per essere un vero cortometraggio partendo dal soggetto fino alla regia ed alla recitazione, di ottimo livello.
I due cortometraggi verranno proiettati nel corso della serata di venerdì 8 luglio alla presenza degli studenti che saranno ospitati a Trieste.
La premiazione con la consegna delle telecamere avrà luogo sabato 9 luglio alle ore 18.00 presso il Maremetraggio Village in Piazza della Borsa.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.