Maremetraggio 2005 – Sezione Corallino

La sezione Corallino è patrocinata da Agiscuola e riservata ai lavori dei ragazzi di tutte le scuole d’Italia. Due i vincitori di questa edizione 2005, scelti tra oltre 40 scuole partecipanti e 16 corti selezionati: uno per la categoria delle scuole medie inferiori e uno per quella delle scuole medie superiori.

La giuria, composta da Angela Brandi, Teresa Squarcina Monti, Alessandra Zettin, Antonio Ravidà, Andrea Andolina, si è riunita il 27 maggio scorso e ha assegnato i due premi Rotary Club Trieste Nord consistenti in due telecamere digitali ai seguenti cortometraggi:

“UNA GIORNATA QUALUNQUE” – Scuola Media Statale Dante Alighieri – Modugno (Bari) con la seguente motivazione:
Per l'idea originale supportata da un progetto nell'ambito dello sport: per la regia e la realizzazione tecnica molto efficaci.

“UN PESCE FUOR D'ACQUA” – Istituto Tecnico Galvani in collaborazione con gli studenti che frequentano il Ricreatorio E. Totti – Trieste con la seguente motivazione:
Per essere un vero cortometraggio partendo dal soggetto fino alla regia ed alla recitazione, di ottimo livello.
I due cortometraggi verranno proiettati nel corso della serata di venerdì 8 luglio alla presenza degli studenti che saranno ospitati a Trieste.
La premiazione con la consegna delle telecamere avrà luogo sabato 9 luglio alle ore 18.00 presso il Maremetraggio Village in Piazza della Borsa.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.