Trieste 4 luglio – Domani, alle ore 18.00, al Maremetraggio Village di Piazza della Borsa, ci sarà l’incontro con John Hemingway che presenterà in anteprima assoluta i contenuti del suo libro. “A strange tribe”, questo il titolo del romanzo, racconterà il difficile rapporto di suo padre Gregory Hemingway con suo nonno, il grande Ernest, e quanto questo rapporto abbia influenzato anche la sua personalità.
Figlio minore di Ernest, Gregory ha subito l’influenza del padre finendo per assomigliargli più di quanto pensasse. È ciò che ha scoperto John attraverso la sua ricerca di documenti e lettere di suo nonno e attraverso i ricordi di vari amici che hanno fornito al neoscrittore tante notizie inedite sulla vita dell’autore de Il vecchio e il mare.
John è in vacanza con la famiglia a Lignano, luogo che il nonno ha definito “La Florida d’Italia”. È un vero amante di Trieste e dopo averla visitata lo scorso anno in occasione della Barcolana, ha scelto di presentare il suo romanzo proprio nella città balneare, dove, dice, gli piacerebbe un giorno poter vivere.
https://www.maremetraggio.com/wp-content/uploads/2021/06/190412_shorts_logo_black.png00adminhttps://www.maremetraggio.com/wp-content/uploads/2021/06/190412_shorts_logo_black.pngadmin2005-07-04 14:50:082005-07-04 14:50:08Domani pomeriggio Hemingway ospite al Maremetraggio Village
0commenti
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione? Sentitevi liberi di contribuire!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!