Comunicato Stampa Premio Corallino-Rotary Club Trieste Nord

Anche nella sua sesta edizione, Maremetraggio penserà alle scuole e al mondo dei giovanissimi aspiranti filmaker.

Per loro è stato istituito il “Premio Corallino”, destinato al miglior cortometraggio a tema libero realizzato a livello nazionale dalle scuole secondarie inferiori e superiori.

Per presentare i propri lavori (in formato VHS o DVD, della durata massima di dieci minuti), le scuole interessate avranno tempo sino al prossimo 20 maggio.

Un’apposita giuria segnalerà il lavoro più meritevole, che verrà assegnato il 9 luglio 2005, in occasione delle premiazioni del festival.

La passata edizione, il riconoscimento è andato al cortometraggio “Una giornata” dell’Istituto Tecnico Commerciale “Eva Mameli Calvino” di Cagliari, e una menzione speciale è stata assegnata a “Le scarpe nuove” dell’Istituto Tecnico Industriale “Tommaso D’Oria” di Ciriè (Torino) e a “Bulli, Bulloni e Merletti” della Direzione Didattica 3° Circolo di Benevento.

Anche quest’anno a patrocinare il concorso sarà Agiscuola, e i lavori andranno spediti all’Associazione Maremetraggio in via Pozzo del Mare, 1 – 34121 Trieste (vedi bando allegato).