Il vincitore della sezione Corallino

Si sono conclusi i lavori della giuria della sezione Corallino che doveva assegnare il Premio Rotary Club Trieste Nord al miglior cortometraggio delle Scuole.

Sono stati visionati trentaquattro dei lavori giunti presso la Sede dell'Associazione Maremetraggio, da tutt'Italia. Al termine della riunione la giuria è giunta alla decisione unanime di assegnare il premio, consistente in una telecamera digitale, agli studenti che hanno realizzato il corto “UNA GIORNATA” dell'Istituto Tecnico Commerciale “Eva Mameli Calvino” di Cagliari per la padronanza del linguaggio cinematografico abbinata all'elaborazione di un testo che ha saputo coniugare in modo originale conoscenze culturali e tematiche attuali. Sono state assegnate inoltre due menzioni speciali consistenti in una targa offerta dalla Provincia di Trieste ai seguenti cortometraggi, che verranno proiettati e distribuiti nell'ambito delle Scuole locali:

“LE SCARPE NUOVE” dell'Istituto Tecnico Industriale “Tommaso D'Oria” di Ciriè (Torino) per la capacità di sintetizzare visivamente, con intelligenza e senza retorica, un tema sociale serio, offrendo nel contempo uno spaccato reale di vita.

“BULLI, BULLONI E MERLETTI” della Direzione Didattica 3° Circolo di Benevento per la qualità di regia, montaggio, scelte musicali e l'originalità, nonchè l'importanza sociale del tema proposto.

Gli studenti del cortometraggio vincitore saranno ospiti del Festival per la serata conclusiva (10 luglio) nel corso della quale si procederà alla consegna del premio ed alla visione del film.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.