Emma sono io

Durante le vacanze estive, per un casuale disguido, Emma interrompe la cura che controlla il suo umore instabile. Con la sua euforia e la sua spietata sincerità porta una ventata di energia, ma anche molto scompiglio, tra le persone che le stanno vicino…

 

Regia: Francesco Falaschi
Sceneggiatura: Francesco Falaschi E Stefano Ruzzante
Fotografia: Patrizio Patrizi
Musica: Andrea Guerra
Cast: C. Dazzi, E. Alvigini, P. Favino, M. Giallini, N. Siri, L. Diberti, C. Coli
Formato: 35 Mm.
Durata: 90’
Produzione: Bernardette Carranza – Paolo Lucidano Per Film Trust Italia S.R.L.
Distribuzione: Istituto Luce

BIOGRAFIA
Francesco Falaschi, nato a Grosseto nel ‘61, si è laureato in Storia del Cinema. Ha collaborato con la rivista Segnocinema ed è condirettore del Festival Storie di Cinema a Grosseto. Ha scritto per l’editrice Il Castoro il saggio su Jonathan bemme, pubblicato nel 1997. Ha curato per Giunti il volume Scrittori e cinema tra gli anni ‘50 e ‘60. Ha pubblicato vari saggi brevi su Altman (Filmcritica), Lizzani (Editori Riuniti), Wenders (ed. Loggia dei Lanzi). Nel 1998 ha ideato e realizzato per 21 allievi il videolaboratorio Catchers in the Rye, per Mediateca Toscana, Provincia di Grosseto, Coop Toscana Lazio. Ha realizzato, come regista, sceneggiatore e/o produttore esecutivo, dal 1990 ad oggi, numerosi video e documentari (naturalistici, pubblicitari, didattici, istituzionali), spot pubblicitari, docu-fiction, cortometraggi di fiction. Nel 1999 ha vinto il David di Donatello per il migliore cortometraggio (Quasi fratelli).

SINOSSI
Durante le vacanze estive, per un casuale disguido, Emma interrompe la cura che controlla il suo umore instabile. Con la sua euforia e la sua spietata sincerità porta una ventata di energia, ma anche molto scompiglio, tra le persone che le stanno vicino. E’ così che mette in crisi le certezze di tutti compreso l’imminente matrimonio di Marta che proprio ad Emma ha affidato l’organizzazione della sua festa di nozze.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.