Aperte le iscrizioni alla sezione “Nuove Impronte”

MM_Logo8nuoveimpronte

Sarà dedicata alle opere prime italiane la sezione “Nuove Impronte”, che per la XV edizione di Maremetraggio riserverà una speciale vetrina per dare visibilità ai primi passi nel mondo del lungometraggio dei giovani registi italiani. I film d’esordio, spesso invisibili al pubblico perché con una scarsa o nulla distribuzione nelle sale cinematografiche, troveranno spazio a 15MISFF, Maremetraggio International Short Film Festival.

Sono aperte da oggi e fino al 30 aprile le iscrizioni, con la nuova procedura on-line, a questa sezione del festival, nata con l’obiettivo di seguire i giovani registi di cortometraggi nel loro esordio nel mondo del lungometraggio, proponendo, con le loro “nuove impronte”, una panoramica su quello che sarà il cinema italiano del futuro.

Numerosi i premi in palio per questa sezione di 15 MISFF: una giuria qualificata, selezionata tra gli esperti di settore, assegnerà il premio alla migliore opera prima, quello al miglior attore e alla miglior attrice. Ma a partecipare alle premiazioni saranno anche gli spettatori, che assegneranno il premio del pubblico alla migliore opera prima.

iscrivi qui il tuo film

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.