Maremetraggio su MYMOVIESLIVE!

La 13° edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime va online. Dal 1 al 7 luglio 26 cortometraggi e il film Ristabbànna saranno trasmessi in streaming su MYMOVIESLIVE!

[:]

Maremetraggio, in collaborazione con MYmovies.it, offre l’opportunità, per la prima volta in assoluto, di partecipare anche a distanza alla 13a edizione di Maremetraggio, Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime, in programma a Trieste, dal 1° al 7 luglio.

La sezione online MAREMETRAGGIO SU MYMOVIESLIVE! sarà inaugurata domenica 1° luglio. A partire dalle 16.00, nelle giornate del 1°, 2, 3 e 6 luglio, saranno trasmessi in streaming no-stop 26 dei 73 cortometraggi selezionati per l’edizione 2012 di Maremetraggio. Il pubblico di MYmovies.it sarà chiamato a votare, attraverso sms, il migliore di tutti: 294 minuti totali per 26 corti scelti tra i “best of the best” del festival, provenienti da tutti gli angoli del pianeta, che si potranno vedere direttamente dal proprio computer o in mobilità da tablet e smartphone. Durante la premiazione finale del 7 luglio a Trieste verrà consegnato il premio MYmovies Audience Award – Il Premio dalla Parte del Pubblico.

Il 5 luglio alle 21.30 la sezione online MAREMETRAGGIO SU MYMOVIESLIVE! presenterà anche lo streaming dell’opera prima Ristabbànna, tratta dalla sezione Ippocampo del festival, un film di Gianni Cardillo e Daniele De Plano, interamente parlato in siciliano e con le musiche di Roy Paci, capace di restituire un’immagine di normalità a una terra troppo spesso raccontata per stereotipi.

Per vedere i cortometraggi basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/ e prenotare il proprio posto. Per partecipare invece alla serata del 5 luglio e vedere in streaming l’opera prima Ristabbànna, è sufficiente attivare una prova gratuita o essere già abbonati a MYMOVIESLIVE!

Le trasmissioni dei film presentati in streaming su MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Prima dell’inizio di ogni trasmissione gli utenti collegati potranno incontrarsi sul “Red Carpet” per scambiare opinioni e fare amicizia. Alla fine dei film invece verranno reindirizzati su un forum per confrontarsi sul film appena visto.

Ufficio Stampa MYmovies.it | Daniela Ravanetti
M. 3283819504 | E. daniela.ravanetti@mymovies.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.