Maremetraggio su MYMOVIESLIVE!

La 13° edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime va online. Dal 1 al 7 luglio 26 cortometraggi e il film Ristabbànna saranno trasmessi in streaming su MYMOVIESLIVE!

[:]

Maremetraggio, in collaborazione con MYmovies.it, offre l’opportunità, per la prima volta in assoluto, di partecipare anche a distanza alla 13a edizione di Maremetraggio, Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime, in programma a Trieste, dal 1° al 7 luglio.

La sezione online MAREMETRAGGIO SU MYMOVIESLIVE! sarà inaugurata domenica 1° luglio. A partire dalle 16.00, nelle giornate del 1°, 2, 3 e 6 luglio, saranno trasmessi in streaming no-stop 26 dei 73 cortometraggi selezionati per l’edizione 2012 di Maremetraggio. Il pubblico di MYmovies.it sarà chiamato a votare, attraverso sms, il migliore di tutti: 294 minuti totali per 26 corti scelti tra i “best of the best” del festival, provenienti da tutti gli angoli del pianeta, che si potranno vedere direttamente dal proprio computer o in mobilità da tablet e smartphone. Durante la premiazione finale del 7 luglio a Trieste verrà consegnato il premio MYmovies Audience Award – Il Premio dalla Parte del Pubblico.

Il 5 luglio alle 21.30 la sezione online MAREMETRAGGIO SU MYMOVIESLIVE! presenterà anche lo streaming dell’opera prima Ristabbànna, tratta dalla sezione Ippocampo del festival, un film di Gianni Cardillo e Daniele De Plano, interamente parlato in siciliano e con le musiche di Roy Paci, capace di restituire un’immagine di normalità a una terra troppo spesso raccontata per stereotipi.

Per vedere i cortometraggi basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/ e prenotare il proprio posto. Per partecipare invece alla serata del 5 luglio e vedere in streaming l’opera prima Ristabbànna, è sufficiente attivare una prova gratuita o essere già abbonati a MYMOVIESLIVE!

Le trasmissioni dei film presentati in streaming su MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Prima dell’inizio di ogni trasmissione gli utenti collegati potranno incontrarsi sul “Red Carpet” per scambiare opinioni e fare amicizia. Alla fine dei film invece verranno reindirizzati su un forum per confrontarsi sul film appena visto.

Ufficio Stampa MYmovies.it | Daniela Ravanetti
M. 3283819504 | E. [email protected]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.