Las infantas
The Infantas
di / by Andrea Herrera Catalá
Spagna / Spain 2021, 14’
Sinossi / Synopsis
Carnevale a Barcellona. Ruth coinvolge sua figlia Rihanna in un carro di carnevale. Rihanna di solito si veste come un maschiaccio e Ruth vuole che tutti la vedano come una principessa, ma il tutù e la tiara imbarazzano isopportabilmente la fino ad allora remissiva Rihanna.
Carnival in Barcelona. Ruth involves her daughter Rihanna in a carnival float. Rihanna usually dresses like a tomboy and Ruth wants everyone to see her like a princess but the tutu and tiara are an unbearable embarrassment for the until then submissive Rihanna.
Cast & Credits
SCENEGGIATURA / SCREENPLAY:
Andrea Herrera Catalá
FOTOGRAFIA / CINEMATOGRAPHER:
Agnès Piqué
MONTAGGIO / EDITING:
Aleix Rodón
SUONO / SOUND:
Nora Haddad
INTERPRETI / CAST:
Rihanna Martínez Tapia, Ruth Esther Tapia, Natalia Germosén
PRODUZIONE / PRODUCTION:
Amor y Lujo
www.amorylujo.com
[email protected]
DISTRIBUZIONE / DISTRIBUTION:
Morethan
www.morethan-films.com
[email protected]
Biografia regista / Biography Director
Andrea Herrera Catalá
Nata in una famiglia di produttori, Andrea ha iniziato la sua formazione sul campo su un set cinematografico all’età di quindici anni. Il suo primo lungometraggio, Nena, saludame al Diego, è diventato un blockbuster nel suo paese. Nel 2014 Andrea si è stabilita in Spagna. Nel 2016 ha fondato Amor y Lujo con la produttrice e sceneggiatrice Almudena Monzú; insieme lavorano a progetti di fiction e documentari. Andrea è tra gli alumni di Berlinale Talents, Rotterdam Lab e EAVE Puentes.
Born into a family of producers, Andrea started her field training on a film set at the age of fifteen. Her first feature, Nena, saludame al Diego, became a blockbuster in her country. In 2014 Andrea settled in Spain. In 2016 she founded Amor y Lujo with the producer and screenwriter Almudena Monzú; together they work on both fiction and documentary projects. Andrea is among the alumni of Berlinale Talents, Rotterdam Lab and EAVE Puentes.
2021 Las infantas
2020 Culebra
2013 Nena, saludame al Diego
2009 1,2, y 3 mujeres
2008 Los venezolanos