La notte brucia
The Night Burns
di / by Angelica Gallo
Italia / Italy 2021, 16’
Sinossi / Synopsis
Massimo e i suoi amici sono ragazzi di provincia senza arte né parte, che trascorrono le giornate a imbottirsi di sostanze stupefacenti. Scese le tenebre si aggirano come animali da preda per le discoteche a derubare la gente con lo spray al peperoncino. A spingerli, la sete di adrenalina e il guadagno facile ma anche la necessità di lasciare un segno in un mondo in cui sono irrilevanti.
Massimo and his friends are a couple of good for nothing small-town boys, who spend their days taking drugs. When night falls they roam through nightclubs mugging people with pepper spray. What motivates them is not only their thirst for adrenaline and easy money, but also the need to make a mark in a world in which they are irrelevant.
Cast & Credits
SCENEGGIATURA / SCREENPLAY:
Nicolò Galbiati, Angelica Gallo, Eugenio Deidda
FOTOGRAFIA / CINEMATOGRAPHER:
Marcin Szoltysek
MONTAGGIO / EDITING:
Massimo Da Re
SUONO / SOUND:
Riccardo Alfano, Denny De Angelis, Mirko Perri, Giulio Previ
INTERPRETI / CAST:
Eugenio Deidda, Lorenzo Di Iulio, Valerio Bracale, Fiorella Potenza, Marcello Fonte, Abel Ferrara, Aniello Arena, Matteo Remiddi
PRODUZIONE / PRODUCTION:
Angelika Film Production
www.angelikafilm.it
[email protected]
DISTRIBUZIONE / DISTRIBUTION:
Son of a Pitch
www.sonofapitch.it
[email protected]
Biografia regista / Biography Director
Angelica Gallo
Nata a Roma nel 1990, Angelica prende la laurea magistrale in Arti Visive presso l’Università di Bologna. Il suo primo cortometraggio documentario La quarta Parca, sviluppato durante i programmi Eurodoc e Mia|Market, è stato presentato in anteprima mondiale al Reykjavík International Film Festival e in altri festival internazionali. Questo è il suo secondo cortometraggio.
Angelica was born in Rome in 1990, and graduated with a Master’s degree in Visual Arts at the University of Bologna. Her first short documentary film La quarta Parca, developed during the Eurodoc and Mia|Market programmes, had its world premiere at the Reykjavík International Film Festival and other festivals. La notte brucia is her second short film.
2021 La notte brucia
2019 La quarta Parca