La regina delle nevi
Snow Queen
di / by Matteo Prodan
Italia / Italy 2022, 4’
Sinossi / Synopsis
Un’escalation di sensazioni e sentimenti tanto opprimenti quanto non codificabili. “La preghiera” è lo specchio attraverso il quale ci guardiamo nei momenti in cui l’amore rende il pensare meno importante del vivere. “Vado attraverso il mondo come una fiamma e sento che un vento potente potrebbe riportarmi nell’oscurità. Mi addormento, dimentico di esistere”.
An escalation of sensations and feelings that are as overwhelming as they cannot be codified. “Prayer” is the mirror through which we observe ourselves in moments when love makes thinking less important than living. “I go through the world as a flame and I feel like a potent wind could bring me back to darkness. I fall asleep, I forget I exist.”
Cast & Credits
SCENEGGIATURA / SCREENPLAY:
Beatrice Achille, Lorenzo Fattor, Lorenzo Roccaro
FOTOGRAFIA / CINEMATOGRAPHER:
Matteo Prodan, Lorenzo Fattor
MONTAGGIO / EDITING:
Matteo Prodan
SUONO / SOUND:
Marko Purišić, Igor Ambrosino
INTERPRETI / CAST:
Sara Renar, Dimitrije Simović
PRODUZIONE / PRODUCTION:
Bazzara
www.bazzara.it
[email protected]
DISTRIBUZIONE / DISTRIBUTION:
Bazzara
www.bazzara.it
[email protected]
Biografia regista / Biography Director
Matteo Prodan
Matteo Prodan è un videomaker e fotografo triestino. Nel 2015 fonda Sonicyut, un laboratorio creativo animato da una precisa ambizione: la ricerca di una figura e di una formula capaci di sintetizzare musica e arti figurative. Videomaker presso l’azienda di caffè Bazzara, Matteo è anche socio fondatore dell’etichetta discografica Mold Records.
Matteo Prodan, is a Trieste-based video maker and photographer. In 2015 he founded Sonicyut, a creative laboratory animated by a specific ambition: the search for a figure and a formula capable of synthesising music and figurative arts. A videomaker at the Bazzara coffee company, Matteo is also a founding partner of the record label Mold Records.
2022 La regina delle nevi