Su MYMOVIESLIVE! gratis i corti di Maremetraggio

Un percorso dedicato agli amanti dei corti che accompagnerà il pubblico fino alla 14a edizione di Maremetraggio, Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime, in programma a Trieste, dal 30 giugno al 6 luglio.

[:]

Brevi e intensi, brevi e commoventi, brevi e fantasiosi, brevi e studiati nei minimi dettagli,  proprio come le opere “lunghe” che ritroviamo sui grandi schermi dei cinema.

I cortometraggi sono un patrimonio culturale in continua crescita, anche in Italia, e Maremetraggio è una vetrina importantissima per i film maker di questi piccoli capolavori. Così dopo il successo dello scorso luglio si rinnova la collaborazione tra MYmovies.it e uno dei più importanti festival in Italia dedicati a cortometraggi e opere prime.

Proprio grazie a questa collaborazione, per la prima volta MYmovies.it aprirà una sala interamente dedicata ai cortometraggi. Da oggi su MYMOVIESLIVE! sarà infatti disponibile, per chi ha sottoscritto un abbonamento gratuito Open, la sala dedicata MAREMETRAGGIO. Per i prossimi 6 mesi saranno trasmessi 57 corti selezionati durante la 12° e 13° edizione del festival triestino. Ogni mese saranno proposte storie e autori diversi, provenienti da tutto il mondo, in loop 24 ore al giorno, a partire da questa sera alle 21.30.

Questo mese i protagonisti saranno: (R) di Julie Rembauville e Nicolas Bianco-Levrin, 8 Minutes di Charlotte Buisson-Tissot, Angelo o la Pasqua di Salvo di Sebastiano Greco,  Beyond Reform di Sara Bonaventura, Camas di Manuela Moreno, Gamba Trista di Francesco Filippi, (I am) Unhappy di Maria Castillejo Carmen, 13 di Malou Reymann, Agathe Colbert n’épargnera personne (ou presque) di Sandrine Gregor e Il lucchetto di Ettore Nicoletti.

Per vedere i cortometraggi basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/, richiedere un abbonamento gratuito Open oppure accedere con il proprio account se si è già in possesso di uno degli abbonamenti MYMOVIESLIVE!.

Le trasmissioni dei film presentati in streaming su MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Prima dell’inizio di ogni trasmissione gli utenti collegati potranno incontrarsi sul “Red Carpet” per scambiare opinioni e fare amicizia. Alla fine dei film invece verranno reindirizzati su un forum per confrontarsi sul film appena visto.

Ufficio Stampa MYmovies.it | Daniela Ravanetti

M. 3283819504 | E. daniela.ravanetti@mymovies.it

Ufficio stampa Maremetraggio | Giulia Basso
ufficiostampa@maremetraggio.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.