Maremetraggio e Radioattività, un filo diretto con il mondo del cinema

Io, Chiara e…

Maremetraggio mette in contatto su Radioattività – la radio di Trieste il proprio pubblico con i protagonisti del mondo del cinema.

[:]

Sono numerosissimi i grandi nomi del cinema italiano e straniero che nei suoi quasi 13 anni di attività il festival Maremetraggio ha richiamato a Trieste, con proiezioni dei loro lavori e incontri ad hoc per il pubblico.
Ma da oggi, grazie a Radioattività, c’è un nuovo spazio radiofonico che consentirà di creare un filo diretto tra gli aficionados del festival triestino e i protagonisti del mondo della settima arte per tutto l’anno, e non solo durante le giornate di Maremetraggio.
Inizia infatti sulle frequenze della radio di Trieste un nuovo programma, “Io…Chiara e…”: la direttrice artistica del festival Maremetraggio, Chiara Valenti Omero, affiancata dal giornalista Graziano D’Andrea, intervisterà dai microfoni di Radioattività, in una serie di appuntamenti mensili che si svilupperanno da gennaio a giugno 2012, alcuni tra i numerosi personaggi del mondo dello spettacolo italiano passati sugli schermi di Maremetraggio in tutti questi anni.
Per il pubblico di Maremetraggio e per tutti gli ascoltatori di Radioattività ci sarà la possibilità di sottoporre una qualsivoglia domanda, che verrà poi vagliata dalla redazione, agli attori e registi che di volta in volta saranno ospiti d’eccezione della trasmissione. Basterà mandare una mail a musica@radioattività.com per avere un filo diretto con i protagonisti del mondo cinematografico italiano.

Ospite prestigioso della prima puntata della trasmissione un personaggio molto eclettico e vivace, AMBRA ANGIOLINI, reduce dal film “Immaturi – Il Viaggio” (nelle sale cinematografiche in  questi giorni) e con svariate esperienze e successi  nel mondo della TV, della radio, del teatro… In onda su Radioattività il 30 gennaio 2012 dalle 16.30 alle 17.00, con replica il 15 febbraio dalle 16.30 alle 17.00.
La seconda puntata invece, in programma per il 27 febbraio alle 16.30 (con replica il 3 marzo alle 13 e il 12 marzo alle 16.30), ha avuto come protagonista lo scrittore e regista FEDERICO MOCCIA.

La terza puntata, in onda il 2 aprile alle 16.30 con replica sabato 7 aprile alle 13.00 e lunedì 16 aprile alle 16.30 avrà come protagonista SARAH FELBERBAUM.

Avete delle domande per lei? Inviatele subito a musica@radioattività.com: verranno riproposte in trasmissione e grazie al “filo diretto” di “Io, Chiara e….” la vostra curiosità cinefila sarà soddisfatta.

Tutte le trasmissioni sono riascoltabili in podcast sul sito di Radioattività

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.