UN INGUARIBILE AMORE

Un uomo ed una donna parlano della loro vita in comune. Dopo dieci anni di matrimonio le cose non sono andate come pensavano. Ma loro sono ancora lì, con un terzo incomodo letale e silenzioso. A vivere insieme tutto quello che viene.

 

 

regia / director giovanni covini

sceneggiatura / screenplay giovanni covini

fotografia / cinematographer roberto tronconi

montaggio / editing giovanni covini

cast / cast stefania bastianello, cesare scoccimarro

genere / genre documentario / documentary

formato originale / original format mini dv – color

durata / running time 16’

anno di produzione / year of production 2005

paese di produzione / country of production italia / italy

produzione / production giovanni covini

distribuzione / distribution shortvillage

 

Un uomo ed una donna parlano della loro vita in comune. Dopo dieci anni di matrimonio le cose non sono andate come pensavano. Ma loro sono ancora lì, con un terzo incomodo letale e silenzioso. A vivere insieme tutto quello che viene.

 

 

GIOVANNI COVINI

 

Giovanni Covini è nato a Milano nel 1968. Dopo il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano si diploma alla Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” in regia. Frequenta un master di sceneggiatura con Robert Mc Kee, Jean-Claude Carrière, Davide Pinardi e Doriana Leondeff. Ha realizzato numerosi documentari e cortometraggi che vengono selezionati e vincono numerosi festival nazionali. Inoltre gira diversi cortometraggi con le scuole elementari e medie di Cologno Monzese nell’ambito del progetto “Facciamo un film”. Tiene un master di sceneggiatura a Gorgonzola nell’ambito del Festival del cinema nuovo 2005, per operatori dei C.S.E. Nel 2005 gira “Un inguaribile amore”, documentario digitale che gli fa vincere il David di Donatello come miglior corto nel 2006.

 

 

2006 Un inguaribile amore documentario, documentary); 2004 Una cosa normale (corto, short); 2003 L’orizzonte degli eventi (corto, short); 2002 Lo sportello vuoto (documentario, documentary), Un momento da Dio documentario, documentary), L’amore congenito (corto, short), Tredici (corto, short); 2001 La periferia del viaggio (documentario, documentary), Gea, genitori ancora documentario, documentary), Metropolitan Voyagers (documentario, documentary), Una specie di silenzio documentario, documentary).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.