Eventi speciali


Eventi speciali

Andrea Segre – Realmente liberi vai alla pagina>>
Come il cinema documentario può con creatività inquadrare e raccontare luoghi e persone del reale.
Da venerdì 1 a mercoledì 6 luglio al Cinema Ariston in viale Romolo Gessi 14, Trieste verranno proiettati i documentari di Andrea Segre ad ingresso gratuito sui temi Territori-Industria-Crescita-Futuro e Migrazioni—Percorsi—Guerre—Legislazioni. A corollario dell’omaggio, un workshop sulla dimensione di libertà creativa applicata a metodi realistici di produzione, ricerca, lavoro sui set. Estratti filmici, confronti dialettici e impostazioni produttive tenuto dallo stesso Segre.

Short 4 Sweets
vai alla pagina>>
1 e 2 luglio 2016 presso il Punto Enel – Galleria Tergesteo. Workshop tenuto da Francesco Filippi che farà scoprire a tutti i bambini iscritti i segreti per fare un film come racconta il suo ultimo libro, Fatti un film! edito da Giunti Junior, che verrà presentato sabato 2 luglio alla libreria Ubik alle ore 18.30!

SweeTS4Kids! vai alla pagina>>
101 ragazzi comporranno la giuria che eleggerà il cortometraggio vincitore della seconda edizione di SweeTS4Kids fra i 23 scelti da Tommaso, il direttore artistico più piccolo che ci sia! Appuntamento martedì 5 e mercoledì 6 luglio alle ore 18.00 al cinema Ariston.

ShorTS goes Hungary

Omaggio al Busho Film Festival. Una selezione di corti provenienti dal famoso festival Ungherese selezionati da Patrizia Giuffrè, Luca Luisa e Tiziana Ciancetta del Trieste Film Festival. Giovedì 7 luglio ore 19.00 al Cinema Ariston.

Il cinema breve di Sergio Arecco

Presentazione del Dizionario dei corti a cura di Sergio Arecco. Venerdì 8 luglio ore 18.30 presso la Mediateca La Cappella Underground di via Roma 4.

Esterno/giorno
Passeggiate cinematografiche per scoprire la Trieste attraverso la lente della macchina da presa.
Esterno notte: Venerdì 8 luglio – ore 21.30. Partenza da Infopoint Piazza Verdi
Esterno giorno: Sabato 9 luglio – ore 18.00. Partenza da Punto Enel
in collaborazione con Associazione Casa del Cinema di Trieste
Prenotazione obbligatoria e possibile fino alle ore 12 del giorno precedente la visita al numero 339 4535962 o alla mail esternogiornots@gmail.com


Eventi Speciali:

PILLOLE DAL FUTURO (premio Mattador) – Sabato 2 luglio ore 21.30 Piazza Verdi
DIVENTO VENTO (Mestieri del Cinema 2015) – Domenica 3 luglio ore 21.30 Piazza Verdi
LA SANTA CHE DORME – Martedì 5 luglio ore 21.30 Piazza Verdi
RUBANDO BELLEZZA – Venerdì 8 luglio ore 21.30 Cinema Ariston
Viaggio da Paura – Sabato 9 luglio ore 20.00 Cinema Ariston