24H Comic Competition

Sei un fumettista professionista o alle prime armi? Raccogli la sfida di ShorTS!

Per la 18° edizione ShorTS propone 24H ShorTS Comic Competition, contest creativo per disegnatori, ai quali viene chiesto di illustrare 4 tavole di fumetto su sceneggiatura consegnata dalla organizzazione.

Leggi il regolamento ed invia la tua candidatura! 

 

Regolamento

 

Contest di fumetto rivolto ai disegnatori dai 16 anni in su, professionisti e non.

 

Consegna: disegnare un fumetto di 4 tavole da realizzare con tecnica libera su sceneggiatura fornita dall’organizzazione. Il totale dei partecipanti verrà suddiviso in tre gruppi. Ad ogni gruppo verrà consegnata una parte di sceneggiatura, creata originariamente per un cortometraggio, anch’essa suddivisa in tre parti. Al termine della manifestazione una giuria specializzata decreterà l’opera migliore fra quelle di ogni gruppo.

 

Le tre opere migliori verranno pubblicate sulle pagine de Il Piccolo e saranno montate e animate utilizzando la tecnica del motion comic per essere proiettate su grande schermo nelle serate finali di Shorts International Film Festival. In più, ricchi buoni spesa da parte degli event partner Neopolis – lo spazio dell’immaginario e Elio tecno service.

 

Oltre alla sceneggiatura, l’organizzazione si premunisce di fornire ai disegnatori i supporti base per la realizzazione (matite e fogli timbrati) e indicazioni sulle location e sulle fattezze fisiche dei personaggi, così come indicazioni tecniche su come impostare la griglia di base.

 

L’evento sarà diviso in due sessioni da 12 ore ciascuna:

 

30 giugno dalle 10.00 alle 22.00

01 luglio dalle 09.00 alle 21.00

 

La location è la suggestiva cornice del Castello di San Giusto a Trieste.

 

Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura via mail all’indirizzo

office@maremetraggio.com, specificando nell’oggetto “24HCC” e il proprio nome da martedì 16 maggio 2017 fino a giovedì 29 giugno 2017, inserendo i seguenti dati:

 

NOME, COGNOME

DATA/LUOGO DI NASCITA

RESIDENZA

RECAPITI

LISTA DI EVENTUALI FUMETTI O WEBCOMIC PRECEDENTEMENTE PUBBLICATI

 

Si richiede inoltre di allegare alla mail almeno tre lavori in formato jpeg, per la commissione di valutazione.

 

La giuria sarà composta da quattro professionalità del mondo del fumetto tra i quali Stefano Disegni, Laura Scarpa e Roberto Peri.

 

La partecipazione al contest è subordinata al giudizio insindacabile dell’organizzazione.

 

La proprietà delle opere originali rimane agli autori. Gli stessi attraverso l’iscrizione al contest autorizzeranno l’utilizzo delle opere per la pubblicazione sul quotidiano, la creazione del motion comic e per utilizzo di particolari delle opere nei canali di comunicazione del festival.

L’invio dell’iscrizione prevede la presa visione e l’assenso del presente regolamento.

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] dalla mattina alle 9:00 sarà in corso al Castello di San Giusto la 24hour comic competition, maratona che prevede l’elaborazione di tavole di fumetto a partire da una sceneggiatura data e […]

  2. […] dalla mattina alle 9:00 sarà in corso al Castello di San Giusto la 24hour comic competition, maratona che prevede l’elaborazione di tavole di fumetto a partire da una sceneggiatura data e […]

  3. […] Per tutte le info e le iscrizioni al contest di fumetto c’è il sito: www.maremetraggio.com/24h-shorts-comic-contest […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.