SOLDAT

Questa è la storia simbolica di un prodotto della società che perde il controllo… Si tratta della statua di un soldato affetto da disturbo da stress post-traumatico. Come reagirebbe la società civile in una simile situazione? Si può lasciar “vivere” una simile anomalia? Dopo tutto, è un mostro!

 

regia/director david peros bonnot
sceneggiatura /screenplay david peros bonnot
fotografia / cinematographer david peros bonnot
montaggio/editing anita jovanov
musica / music vjeran salamon
suono / sound dolby
genere /genre animazione / animation
formato originale/original format beta sp
durata/running time 4’30’’ – color
anno di produzione/year of production 2006
paese di produzione/country of production croazia / croatia
produzione/production kenges
distribuzione / distribution kenges

Questa è la storia simbolica di un prodotto della società che perde il controllo… Si tratta della statua di un soldato affetto da disturbo da stress post-traumatico. Come reagirebbe la società civile in una simile situazione? Si può lasciar “vivere” una simile anomalia? Dopo tutto, è un mostro! E c’è di più: dietro tutto questo si cela una trama sinistra.

 

DAVID PEROS BONNOT
È nato il 24 novembre 1967 a Zagabria, in Croazia, e si è laureato in pittura alla Scuola di Arti Applicate e Design. Ha studiato pittura all’accademia di belle arti di Zagabria, dove ha conseguito la laurea nel 1993 dalla classe del Professor Ivo Friscic. Nello stesso anno è stato premiato alla 28° edizione del Zagreb’s Salon nella categoria dedicata ai giovani artisti. Realizza sostegni speciali, scenografie, maschere e costumi (prevalentemente di fantascienza) per il cinema e la televisione. Negli ultimi cinque anni le sue illustrazioni sono state pubblicate a ritmo regolare su libri e riviste per ragazzi. Da poco ha iniziato a lavorare a film di animazione con la tecnica stop-motion.

 

 

2006 Soldat (corto, short).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.